Satyrnet.it

Subito.it, 6.600 idee per celebrare lo Star Wars Day

Il 4 maggio è lo Star Wars Day: dopo più di 40 anni dall’uscita in sala del primo film, la saga cinematografica più famosa di sempre fa ancora battere i cuori dei fan in tutto il mondo. Con 9 film, un universo espanso e i suoi personaggi divenuti iconici anche tra i meno appassionati, la saga di Star Wars è passata alla storia anche per l’incredibile operazione di merchandising mai vista fino a quel momento, i cui incassi superarono perfino quelli della pellicola stessa. Gli articoli targati Star Wars sono immediatamente andati a ruba e si sono create nicchie di collezionisti, nonché un mercato parallelo di scambio tra appassionati che va avanti ancora oggi.

In Italia uno dei punti di riferimento per gli appassionati della saga è Subito, n. 1 in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*. A dimostrare l’immortalità di Star Wars sono (anche) le quasi 46.000 ricerche effettuate su Subito negli ultimi 2 mesi del 2021 che contenevano la parola chiave “Star Wars” e oltre 6.600 oggetti in vendita a tema.

I prodotti presenti in piattaforma vanno dai piccoli e più recenti accessori come la tazza termica con il pattern di Stoormtrooper o lo zainetto a forma dell’inconfondibile casco di Darth Fener, al decisamente più imponente cabinato arcade da sala giochi! Tra le particolarità anche i cartonati alti 1,50m dei personaggi più amati, come il Maestro Yoda, ma anche il flipper dell’Episodio 1 della saga e ancora la mitica spada laser di Darth Revan o le famosissime statuette, come quella di Darth Vader, immancabilmente in edizione limitata. Diversi i fattori che influiscono sul prezzo dei prodotti, tra questi troviamo l’anno di produzione o il numero delle copie prodotte, spesso limitato: si va dai 5 euro fino ai 3.500 euro per il Lego Millennium Falcon del 2007, in confezione originale mai aperta. Sono disponibili, quindi, articoli per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ma oltre a comprare e vendere gadget e oggetti a tema, cosa si fa per celebrare la saga al grido di “May the4th be with you”? Generalmente nel mondo si organizzano momenti e party per celebrare la ricorrenza, dalle maratone con i film della saga o eventi a tema. Quest’anno sarà tutto rigorosamente online, magari indossando i costumi dei propri idoli o sfoggiando gli articoli da poco aggiunti alla propria collezione. Tra gli eventi presenti in Italia Force@Home, una diretta in live streaming su Facebook, Twitch e YouTube di 16 ore che tratterà Star Wars a 360° dai film alle serie tv, mentre su Disney+ sarà trasmessa la serie animata Star Wars: The Bad Batch di Lucasfilm.

Che la forza sia con voi!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti