Satyrnet.it

Menu

Steven Universe: the movie

Steven Universe: The Movie è un lungometraggio animato del 2019 ispirato all’omonima serie d’animazione. Prodotto e diretto da Rebecca Sugar, il film vede il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura. Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.

Il film “musicale” è stato prodotto dai Cartoon Network Studios: ad affiancare il lavoro Rebecca Sugar, i produttori esecutivi sono Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey. I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

Steven Universe: The Movie è stato proiettato in anteprima assoluta il 26 agosto 2019 all’Ace Hotel di Los Angeles in California ed è stato distribuito in anteprima televisiva sul canale statunitense Cartoon Network il successivo 2 settembre. L’anteprima europea si è tenuta a Lucca il 2 novembre 2019, nel corso della trentaquattresima edizione del Lucca Comics & Games, ed è stato distribuito in Italia in anteprima televisiva su Cartoon Network il 20 marzo 2020. È stato trasmesso anche su Boing il 7 settembre seguente.

 

 

 

Enrico Ruocco

Categories:   Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!