Satyrnet.it

Steelrising: le prime immagini e pre-order

NACON e Spiders sono lieti di condividere un primo video di gameplay di Steelrising, una versione alternativa della rivoluzione francese del 1789. Il giocatore assume il ruolo di Aegis, l’automa capolavoro di Eugène Vaucanson, un ingegnere al servizio di Luigi XVI. Il gioco sarà disponibile l’8 settembre 2022 per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S.

 

Attraverso nuove immagini dell’ambizioso Action RPG che pone l’accento sul combattimento, il video rivela per la prima volta più di 5 minuti di puro gameplay e diversi livelli del gioco. Il trailer rivela numerosi nemici e illustra più nel dettaglio i primi boss che Aegis deve affrontare in Steelrising.

 

In uno dei livelli, il giocatore si trova nel laboratorio di Vaucanson, dove vengono inventati gli automi che compongono l’esercito del re. Affrontando diversi tipi di mob, Aegis può selezionare le sue armi e gli oggetti per cercare di sconfiggere ogni nemico. Dopo un giro in carrozza, viene rivelato il livello successivo e, con esso, le opzioni di personalizzazione degli abiti di Aegis. Il giocatore scoprirà anche le possibilità offerte dal rampino nell’esplorazione verticale degli edifici parigini. Il dash – un sistema di boost da attivare al momento più opportuno – permette anche ai giocatori di muoversi in modo meno convenzionale e di rivelare altre sfaccettature della Parigi del 1789.

 

Scopri il nuovo video di gameplay di Steelrising:

https://youtu.be/9gvuqiI0DgY

 

Il 1789 è l’anno della presa della Bastiglia e l’inizio della caduta della monarchia. Steelrising presenta una versione alternativa della storia: e se il re Luigi XVI, appassionato di orologeria, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi è in fiamme: uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

Aegis, un tempo un automa destinato a danzare per il piacere della Corte, è ora un guerriero, la guardia del corpo di Maria Antonietta. Per ordine dalla regina, Aegis deve combattere per farsi strada in una Parigi dove le macchine seminano il terrore. Ogni battaglia contro i nemici meccanici è una sfida all’abilità del giocatore: tale è il prezzo da pagare per cambiare il corso della storia. 

Steelrising, la cui uscita è prevista per l’8 settembre 2022 per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S, è ora disponibile per il pre-ordine digitale. I giocatori che faranno il pre-ordine, riceveranno il pacchetto alternativo “Maria Antonietta” per Aegis e l’accesso esclusivo alla beta che uscirà il 25 agosto 2022.

 

La Bastille Edition, che esce l’8 settembre ed è anche disponibile per il preordine, offrirà il DLC “Secrets of Cagliostro”, previsto per l’inizio di novembre. Questa inquietante missione ti porterà in un’area completamente nuova, i cui segreti sono stati nascosti dal re. Durante questa oscura avventura, incontrerai nuovi nemici e sbloccherai nuove armi e costumi. Il tuo obiettivo finale sarà svelare il segreto che si cela dietro agli automi di Luigi XVI.

Il 1789 è l’anno della presa della Bastiglia e l’inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa sarebbe successo se il re Luigi XVI, appassionato di orologeria, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi è in fiamme: uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

Aegis, un automa creato come ballerino per il piacere della Corte, è ora un guerriero, guardia del corpo di Maria Antonietta. Incaricato dalla regina, Aegis deve farsi strada in una Parigi in cui le macchine seminano il terrore. Ogni battaglia contro i nemici meccanici è una sfida all’abilità del giocatore: questo è il prezzo da pagare per cambiare il corso della storia.

In uscita l’8 settembre 2022 per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S, Steelrising apre la sua beta il 25 agosto ai giocatori che hanno preordinato il gioco.

 

La beta presenta i primi due livelli: Saint Cloud e Les Invalides. I giocatori possono provare diverse build, testare diverse armi e trovare il loro stile di gioco preferito in questi due livelli, che possono essere rigiocati a piacimento.

 

I giocatori scopriranno una Parigi del XVIII secolo ricreata dal team Spiders, tra cui l’Hôtel des Invalides e il Castello di Saint Cloud. Per scoprire il resto di Parigi, dovremo aspettare l’uscita dell’8 settembre, ma alcuni dei monumenti parigini rappresentati nel gioco sono stati svelati nel nuovo trailer “Recreating Paris”.

 

Ispirandosi a numerose fonti storiche, lo studio Spiders ha riprodotto alcuni dei monumenti emblematici della capitale parigina come il Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame de Paris o gli Invalides, ma anche diversi monumenti oggi scomparsi come il Grand Chatelet, il Pont au Change o la famosa Bastiglia.

 

Il 1789 è l’anno della presa della Bastiglia e l’inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa sarebbe successo se il re Luigi XVI, un orologiaio, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi è in fiamme: uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

Aegis, un tempo automa dedito alla danza per il piacere della Corte, è ora un guerriero, guardia del corpo di Maria Antonietta. Incaricato da Maria Antonietta stessa, Aegis deve farsi strada in una Parigi in cui le macchine seminano il terrore. Ogni battaglia contro i nemici meccanici è una sfida all’abilità del giocatore: è il prezzo da pagare per cambiare il corso della storia. 

***

Steelrising sarà disponibile l’8 settembre 2022 per PC e console.

 

NACON è una società BIGBEN creata nel 2019 per ottimizzare le sue competenze altamente sinergiche nel mercato dei videogiochi. Riunendo i suoi 16 studi di sviluppo, la pubblicazione di videogiochi AA, il design e la distribuzione di periferiche di gioco premium, NACON concentra 20 anni di esperienza al servizio dei giocatori. Questa nuova divisione unificata rafforza la posizione di NACON sul mercato e le permette di innovare creando nuovi e unici vantaggi competitivi. https://corporate.nacongaming.com/

 

Spiders è uno studio di sviluppo fondato nel 2008 che si è specializzato fin dalla sua nascita nello sviluppo di RPG in universi originali (come Bound by flames e The Technomancer). Il loro ultimo gioco è Greedfall (2019).

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti