Satyrnet.it

Rinviata la StarCon 2021

Il Comitato Organizzatore della StarCon 2021, dopo aver valutato la situazione relativa al Covid-19, ha deciso di posticipare la StarCon a maggio 2022.Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dagli organizzatori.

“Lo scorso weekend Matteo Foschi, proprietario e gestore degli alberghi a cui ci appoggiamo per la StarCon a Bellaria, ci ha avvisati che a Novembre non avrà disponibilità alberghiera a causa della ristrutturazione di tutte le sue proprietà.
La disponibilità di altri hotel agli stessi prezzi è impossibile, oltre al fatto che non è garantibile la minima distanza dal centro congressi e il poter restare tutti assieme per i pasti. Tutto questo ci ha portato a dover spostare forzatamente la StarCon al 2022 e più precisamente dal 19 al 22 maggio 2022. Tutte le prenotazioni fin qui effettuate sono valide e vanno conteggiate alla presentazione della nuova scheda che sarà disponibile appena avremo conferma dagli ospiti della loro presenza. Seguite gli aggiornamenti sul sito www.starconitalia.it
Da qui a maggio sono comunque in preparazione altri eventi cui siete fin d’ora invitati a partecipare”.
Il Comitato Organizzatore StarCon

La StarCon è lo storico raduno italiano di appassionati di fantascienza (in particolare di Star Trek ma non solo!), un luogo dove incontrarsi e giocare, un palcoscenico per sfilare e condividere le proprie passioni. L’evento nasce nel 2011 dalla collaborazione tra gli organizzatori delle tre convention di fantascienza più longeve e ricche di attività d’Italia: Sticcon, Italcon e Yavincon. Si tratta quindi di un contenitore a tema per i raduni nazionali delle associazioni e dei gruppi più numerosi e attivi d’Italia, l’evento-sogno di tutti gli appassionati.

” … è un grande evento aggregante, un’occasione per rivedersi, uno spettacolo per appassionare. E’ chiacchierare fino a notte fonda sui divanetti di un albergo pasteggiando a vino e pane e salame, è indossare un costume per sentirsi più vicini ai propri eroi, è vivere per qualche giorno in un’altra dimensione. E’ dove i fan club si uniscono per tenere le loro convention. È gioco, follia, intrattenimento, risate e amicizia. E’ il luogo in cui ci si ritrova a distanza di un anno, e ci si comporta come se ci si fosse visti soltanto il giorno prima. E’ un’isola fuori dal mondo, ma mai lontana dal mondo. Un luogo dove chi si affaccia per la prima volta non ha mai difficoltà a trovare nuovi amici. E nessuno viene lasciato da solo. E’ una categoria dello spirito, ma anche un luogo reale, che cambia e si rinnova ogni anno, aggiungendo nuove realtà e nuovi amici. E’ la nostra casa quando siamo fuori casa. E solo il cielo come limite”.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti