Satyrnet.it

Star Wars: The Last Jedi, il romanzo e scene inedite

Finito, non del tutto, l’hype sul film Star Wars: The last Jedi, ora si passa al romanzo che verrà pubblicato in marzo negli Stati Uniti. Ma anche alla home release con scene mai viste. Col romanzo avremo una novelization, ossia l’adattamento in forma letteraria tipico dei film di fantascienza e delle grandi franchise.

The Last Jedi: Expanded Edition, è stato scritto da Jason Fry, autore di diversi romanzi correlati alla saga della Lucasfilm, in stretta collaborazione con Rian Johnson, regista e sceneggiatore: “Rian e io abbiamo avuto un dialogo meraviglioso. Abbiamo scritto nuove scene appositamente per il libro“. Secondo quando dichiarato dall’autore, vedremo il funerale di Han Solo, importante perché la sua assenza ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, una canaglia morta e dimenticata, ma vedremo anche il rapporto fra le sorelle Rose e Paige Rico e un maggior approfondimento sulla città-casinò di Canto Bight.

Ma non finisce qui, perché sono attese alcune scene inedite per la home release di Star Wars: The Last Jedi, prevista sempre per marzo. Nel frattempo Johnson si dichiara sostanzialmente soddisfatto del proprio lavoro, non ritiene di aver sbagliato o di dover cambiare o rifare qualcosa. Personalmente, io, Leia volante l’avrei resa diversamente e continuerò a ribadirlo fino alla morte.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]