Satyrnet.it

Menu

Star Wars Sunday 2021:19 settembre a Ravenna!

Si torna in azione: dopo quasi due anni di interruzione a causa della pandemia, EmpiRa torna dal vivo per incontrare tutti gli amici e gli appassionati di Star Wars. Domenica 19 settembre, EmpiRa vi aspetta all’evento che rappresenta per l’associazione un appuntamento molto importante: la Festa del Quartiere Alberti che si svolge appunto in Viale Alberti e dintorni in quel di Ravenna. E’ il modo di EmpiRa per salutare la città che ci ha visto nascere, crescere e trasformare per essere sempre al passo con i tempi. EmpiRa ricorda che per accedere all’evento sarà necessario essere muniti di green pass e mantenere il rispetto di tutte le norme previste, come da disposizioni governative!

L’associazione avrà il piacere di presentare una nuova scenografia, preparata per l’occasione, un droide da battaglia B1 dell’esercito Separatista, nome in codice B1-AG10, che sarà disponibile per scattare foto indimenticabili. Tornano insieme a EmpiRa gli amici della 501st Legion – Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, con i loro costumi super-accurati, che saranno lieti di prestarsi per fare foto con tutti coloro che ci verranno a trovare.

Ci sarà anche nuovo contest intitolato “Scatta e tagga… con Star Wars”: l’obiettivo è quello di scattare una foto al nostro stand o con uno dei personaggi in costume e taggarlo su Instagram con gli hashtag #scattaetaggastarwars #quartierealbertiinfesta #empirastarwarsfanclubravenna, la più bella vincerà una delle magliette esclusive by EmpiRa.

Come da tradizione sarà disponibile la t-shirt dedicata all’evento, che non potrà assolutamente mancare nella vostra collezione di magliette!

EmpiRa nasce nel 2010 da un’idea molto semplice: avere un luogo, una piazza, un sito, un tramite comune per tutti gli appassionati di Star Wars, per condividere la passione per questa saga in tutte le sue forme. Nel corso degli anni sono stati raggiunti diversi importanti obiettivi, come la proiezione della trilogia classica in pellicola, la realizzazione del fan film Sacrificio e per finire, il Ravenna Strikes Back, un evento interamente dedicato a Star Wars che ha richiamato oltre 7000 fan da tutta Italia. Da giugno 2020 è attiva la nuova redazione che quotidianamente si occupa di scrivere news per raccontare l’universo di Guerre Stellari a tutti i fan italiani.

La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   COSPLAY, Eventi, STAR WARS

Comments

 

 

No, thanks!