Satyrnet.it

Star Wars: Rome One Base … da una capitale lontana lontana

Star Wars: Rome One Base, nasce durante l’edizione XXVIII del Romics 2022 presso la Nuova Fiera Di Roma. Il nome del gruppo, nasce dopo un brainstorming di idee originali: quella che colpì di più all’interno del gruppo, fu quella di far girare il tutto attorno ad un easter egg che riguarda un titolo in particolare della saga, ovvero “Rogue One – A Star Wars Story“. Infatti, hanno voluto giocare proprio su questa assonanza simile tra “Rogue” e “Rome“, lasciando come tributo “Star Wars” e “Base” per simboleggiare il concetto di “Un punto base di rifermento“. La loro prima comparsa ufficiale con il naming “Star Wars: Rome One Base“, fu il 23 Aprile 2022 presso il Japan Days, luogo dove, nell’edizione successiva, allestirono anche il loro primo stand e postazione fissa.

Questo gruppo nasce con l’idea di radunare tutte quelle persone che hanno una innata passione per l’universo di Star Wars e di far divertire bambini e adulti. Dopotutto, uno degli obiettivi del gruppo è di dare una “scossa” agli appassionati di Cosplay che, ultimamente, hanno quasi dimenticato il loro traino principale, la Passione, a scapito dei like! 

Nel loro gruppo, ci sono sono sicuramente numerosi costumi davvero ben fatti ma, quando in scena entrano i due Darth Vader del gruppo, sicuramente scatenano nel pubblico una vera ovazione essendo davvero iconici oltreché ben realizzati. Dopotutto, i costumi di Star Wars: Rome One Base sono sia acquistati che creati direttamente dai propri membri a seconda delle esigenze e abilità con l’obiettivo di  rendere il tutto più realistico e fedele all’originale.

La famiglia stellare di “Star Wars: Rome One Base”, è gestita da 5 amministratori: Pamela (in arte Karako Cosplay), Martin L Ryuzaki, Salvatore (in arte Selvy Cosplayer), Mattia e Andrea. Oltre a loro, questo gruppo è composto da una ventina di appassionati ognuno con più personaggi/costumi da esporre, così da alternarsi tra loro e creare un sempre più numeroso gruppo ispirato alla saga di George Lucas. L’obiettivo di Star Wars: Rome One Base è dunque quello di far crescere sempre di più le loro fila, trasmettendo il proprio amore per questa saga e cultura pop che ha generato: dal più grande al più piccolo e diventare un punto di riferimento per tutti coloro che possono muoversi esclusivamente nel centro Italia. Ai neofiti, i ragazzi stellari di Roma vogliono ricordare:

 

“Non fermatevi ai gruppi che non vengono incontro alle vostre esigenze. Non buttatevi mai giù, perché prima o poi anche voi troverete la vostra famiglia! Oggi, noi abbiamo trovato la nostra e vogliamo aprirla a tutti senza troppi ma o perchè! Perciò, buona fortuna ribelli e che la forza sia sempre con voi!”

Per entrare nel gruppo esiste un semplice modulo da compilare in cui inserire una foto del proprio costume. “Star Wars: Rome One Base” non vuole essere severa nelle selezioni, non pretendono costumi realizzati con “budget stellari”, l’importante è che sia fatto bene nel complesso. Gli amministratori addirittura, li ove serve, sono anche disponibili a dare dei consigli su cosa migliorare o dove acquistare un costume perfetto a buon prezzo. Tra le loro fila accettano di buon grado anche i costumi original basta che abbiamo una backstory coerente e che vengano creati da qualcuno disposto a realizzare performance stellari con gli altri membri del team. Anche se è appena nata Star Wars: Rome One Base riceve già numerose richieste per eventi e manifestazioni: per i membri è una straordinaria opportunità di poter lavorare con la propria passione regalando meravigliosi ricordi galattici al proprio pubblico che interagisce sempre più estasiato con le loro performance, ammirando le splendide coreografie stunt o partecipando ai momenti di training.

Il fatto di essere circondati da una galassia di gruppi cosplay o di costuming di Star Wars, non ha demoralizzato gli intenti di Star Wars: Rome One Base anzi è stato spunto per la creazione di sinergie fattive volte alla crescita del fandom: ad esempio, con i “Raiders of The Lost ’80s” e con i ragazzi di “The Dark Side of Naples” si è stretta un’alleanza stellare che va oltre il detto “più rara che unica“.

Per info: facebook.com/starwarsromeonebaseofficial/ e instagram.com/starwarsromeonebaseofficial.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti