Satyrnet.it

Opening galattico di Star Wars

mark-hamill
Opening galattico per Star Wars: Il Risveglio della Forza, arrivato nelle sale italiane il 16 dicembre e balzato subito al comando del box office, registrando un incasso di 8,4 milioni di Euro nel nostro Paese e un incasso globale di 517 milioni USD nel primo week-end di programmazione. Il nuovo episodio ha messo a segno fino a oggi diversi record tra cui la miglior apertura in Italia nel mese di Dicembre e la miglior apertura della franchise superando addirittura il box office totale di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni.
 
Distribuito in oltre 850 copie, la più alta cifra nella storia dei film rilasciati da Disney Italia in questa stagione, il nuovo episodio della saga si conferma l’evento cinematografico dell’anno. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti per lo strepisoso risultato di box office dell’opening italiano e per il fatto che già in molti definiscono Star Wars: Il Risveglio della Forza un capolavoro. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che caratterizza il nuovo universo di Star Wars abbia contribuito e contribuirà a dare un irresistibile appeal a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età; vale inoltre la pena ricordare che Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.
 
Il regista visionario J.J. Abrams e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni e dove ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO. Al loro fianco ci saranno nuovi carismatici personaggi, tra cui spicca una straordinaria presenza femminile con attrici come Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar® Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]