Satyrnet.it

Speciale Star Wars Celebration 2022

In occasione della Star Wars Celebration ad Anaheim, Lucasfilm ha presentato i nuovi contenuti in arrivo e le numerose sorprese riservate ai partecipanti, tra cui un primo emozionante sguardo alle nuove serie Disney+ Obi-Wan Kenobi,  Andor Willow, un’inaspettata anticipazione della terza stagione di The Mandalorian, l’annuncio di Star Wars: Skeleton Crew, una nuova serie in esclusiva per Disney+ con Jude Law, una prima foto del nuovo film di Indiana Jones, il nuovo videogioco “” e molto altro ancora.

Obi-Wan Kenobi

Dopo un’entrata in scena sulle note di “Duel of the Fates”, le star Ewan McGregor e Hayden Christensen sono state raggiunte dalla produttrice esecutiva Kathleen Kennedy, dalla regista Deborah Chow e dai membri del cast Moses Ingram e Rupert Friend. Dopo aver introdotto la serie Obi-Wan Kenobi, è stato annunciato a sorpresa che ci sarebbe stata un’anteprima dei primi due episodi con tutto il pubblico invitato. Per la gioia del pubblico, al termine dello Studio Showcase di Lucasfilm, l’iconico compositore John Williams ha condotto la Pacific Symphony Orchestra sulle note della “Obi-Wan Theme”, suonata dal vivo per la prima volta in assoluto.
 
Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
 
Obi-Wan Kenobi è interpretata da Ewan McGregor, che riprende il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre i produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Speciale sorpresa anche per la versione italiana di Obi-Wan Kenobi che vede un nuovo cameo di doppiaggio da parte di Fabio Rovazzi che, da grande fan della saga più famosa di tutti i tempi, è volato ad Anaheim per seguire la Star Wars Celebration. Nel secondo episodio della serie, il cantante e regista torna a dare la propria voce a uno Stormtrooper. Non è però la prima volta che Fabio Rovazzi si cimenta in questo ruolo: aveva già doppiato uno Stormtrooper nel primo episodio di The Mandalorian, oltre che nella versione italiana del film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet e nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

 I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili su Disney+. Gli episodi successivi saranno arriveranno sulla piattaforma streaming ogni mercoledì, fino all’episodio finale di mercoledì 22 giugno.

Andor

Per parlare di Andor, la nuova serie in arrivo per Disney+, erano presenti la star Diego Luna, che tornerà nei panni di Cassian Andor, il creatore e showrunner Tony Gilroy, la produttrice esecutiva Sanne Wohlenberg e Genevieve O’Reilly che interpreterà nuovamente Mon Mothma. Per la gioia dei fan, Luna ha svelato il nuovo poster e mostrato il teaser trailer della serie. Andor esplorerà un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi. Cassian Andor intraprenderà un cammino che lo trasformerà nell’eroe ribelle che sfiderà il malvagio Impero Galattico. Diego Luna tornerà nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller. I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy è il creatore e showrunner. Andor debutterà con i primi due episodi il 31 agosto in esclusiva su Disney+.

 

Indiana Jones

La star Harrison Ford e i filmmaker del nuovo quinto capitolo di Indiana Jones, James Mangold, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, erano presenti alla Star Wars Celebration ad Anaheim, in California, per augurare un felice 90° compleanno al compositore cinque volte vincitore dell’Academy Award John Williams. Hanno entusiasmato i fan con una prima immagine del film che arriverà a giugno 2023 nelle sale italiane. Come per tutti e quattro i precedenti capitoli di Indiana Jones, Williams comporrà la colonna sonora del nuovo film. 

Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per questo quinto capitolo dell’iconico franchise. Insieme a Ford, il cast include Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Boyd Holbrook, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann e Toby Jones. Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg è il produttore esecutivo.

Willow

I produttori esecutivi Jonathan Kasdan e Ron Howard sono saliti sul palco per presentare Willow, una nuova serie live action di avventura fantasy targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film del 1988. Warwick Davis, che interpretava Willow nel film e che tornerà per la serie, ha fatto una sorpresa a tutti sul palco e a lui si sono uniti anche alcuni dei membri del cast, tra cui Joanne Whalley, che tornerà a vestire i panni di Sorsha, Ellie Bamber, Ruby Cruz ed Erin Kellyman. Il pubblico ha potuto poi vedere le prime immagini di Willow grazie al teaser trailer. Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.  
Willow debutterà il 30 novembre in esclusiva su Disney+.

 

The Mandalorian – Stagione 3

Dopo aver introdotto la terza stagione di The Mandalorian, Favreau e Filoni hanno presentato Katee Sackhoff, che interpreta Bo-Katan, e hanno regalato ai fan un’anteprima a sorpresa della terza stagione, creata appositamente per gli spettatori presenti. E come “ringraziamento” speciale per i fan, Jon Favreau ha annunciato The Mandalorian Experience, una mostra di oggetti di scena e costumi che sarà esposta per tutta la durata della Star Wars Celebration. Il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico. La terza stagione di The Mandalorian debutterà in esclusiva su Disney+ nel febbraio 2023. Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono i produttori esecutivi.

In occasione della Star Wars Celebration, Disney+ ha diffuso le foto del panel  “Mando+: una conversazione con Jon Favreau & Dave Filoni”. Sul palco Favreau e Filoni sono stati raggiunti da Pedro Pascal, Brendan Wayne, Lateef Crowder, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Temuera Morrison, Katee Sackhoff, Rick Famuyiwa, Rosario Dawson e Natasha Liu Bordizzo, insieme agli ospiti speciali Grogu di The Mandalorian e Chopper, un droide molto speciale che apparirà in Ahsoka. Quello di oggi è stato l’esordio assoluto alla Star Wars Celebration per Grogu e Chopper.
 

Ahsoka 

Jon Favreau e Dave Filoni sono saliti sul palco tra i boati della folla entusiasta. Hanno annunciato di essere appena arrivati dal set di Ahsoka, che è attualmente in produzione. Filoni ha confermato che dirigerà alcuni episodi della serie e poi i due hanno condiviso un video saluto di Rosario Dawson, che interpreterà la protagonista, Ahsoka. Ahsoka seguirà l’ex cavaliere Jedi mentre indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica. La nuova serie arriverà nel 2023 in esclusiva su Disney+.

È stato annunciato che Natasha Liu Bordizzo entra a far parte del cast di Ahsoka nel ruolo di Sabine Wren, e che Rick Famuyiwa oltre che regista sarà anche produttore esecutivo della terza stagione di The Mandalorian. I fan hanno potuto vedere uno sneak peek in anteprima della prossima stagione di The Mandalorian e le primissime immagini di Ahsoka, la serie che ha invece come protagonista Rosario Dawson.

Star Wars: Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi è la nuova serie animata che racconta storie legate all’Ordine Jedi, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ questo autunno. Protagonisti dei vari episodi saranno Ahsoka il Conte Dooku ancora Jedi e un giovanissimo Qui-Gon Jinn. Sei episodi, a quanto rivelato divisi in tre dedicati principalmente ad Ahsoka e tre al Conte Dooku: i primi ruoteranno attorno ai primi anni della piccola furbetta arancione, al periodo passato insieme al suo maestro Skywalker durante la Guerra dei Cloni e ai momenti successivi l’Ordine 66, quando la combattente ha dovuto affrontare il Grande Inquisitore; negli altri tre conosceremo la storia di Dooku  prima di passare al Lato Oscuro, e gli insegnamenti impartiti al suo padawano Qui-Gon Jinn. 

La seconda stagione di The Bad Batch

In occasione della Star Wars Celebration, Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il logo della seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch. Al panel hanno partecipato Brad Rau, supervising director/executive producer, Jennifer Corbett, head writer/executive producer e Matt Michnovetz, story editor. A loro si sono aggiunti gli attori Dee Bradley Baker, che nella versione originale presta la voce a tutti i personaggi della “Bad Batch”, e Michelle Ang, la voce originale di Omega.

Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i membri della Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che già conosciuti, e affronteranno una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in luoghi nuovi e inaspettati. La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch è composta da 16 episodi e debutterà il prossimo autunno in esclusiva su Disney+. 

Star Wars: Skeleton Crew 

E come se Jon Favreau e Dave Filoni non avessero già regalato al pubblico numerose emozioni, i due hanno ulteriormente sorpreso i presenti annunciando una nuova serie Disney+ di cui saranno produttori esecutivi: Star Wars: Skeleton Crew. Favreau e Filoni hanno poi introdotto i creatori Jon Watts e Christopher Ford, che si uniranno a loro come produttori esecutivi della serie. 

Star Wars: Skeleton Crew è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars alla ricerca della strada di casa. Watts e Ford hanno poi annunciato che Jude Law farà parte del cast della serie che arriverà su Disney+ nel 2023.

Star Wars Jedi: Survivor

Durante la Star Wars Celebration, Respawn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno presentato Star Wars Jedi: Survivor, il prossimo capitolo dell’amata serie d’azione e avventura di Star Wars che racconta il viaggio del Jedi Cal Kestis. Sviluppato dal team di veterani di Respawn sotto la guida del direttore del gioco Stig Asmussen, Star Wars Jedi: Survivor amplierà le storie, i mondi, i personaggi e gli emozionanti combattimenti iconici di Star Wars sperimentati per la prima volta nel titolo di debutto della serie, Star Wars Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Survivor è stato costruito per l’attuale generazione di hardware di gioco per creare un’esperienza di Star Wars più profonda ed estesa per i giocatori di tutto il mondo quando il gioco sarà lanciato nel 2023.

La Forza continuerà a scorrere nel 2023: la prossima Celebration si terrà dal 7 al 10 aprile a Londra, presso l’ExCeL Exhibition Centre.
Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti