Satyrnet.it

Star Wars Bunker H

Per la prima volta a Bolzano viene organizzata una giornata dedicata al mondo di Star Wars (Guerre Stellari). La cooperativa Talia di Bolzano apre le porte del “Bunker H” a figuranti della mitica epopea del più grande successo di fantascienza creato dalla mente geniale di George Lucas. Un appuntamento incredibile nelle sale e nei corridoi del più famoso rifugio antiaereo di Bolzano in compagnia di Jedi, forze imperiali, Darth Vader e molti altri che possono essere ammirati durante i loro combattimenti con spade laser nel buio del bunker.
 
Suoni, musiche ed effetti luminosi sorprenderanno tutti coloro che amano e apprezzano la saga di Guerre Stellari. Finalmente anche Bolzano diviene sede di un incontro di alcune legioni italiane che ci riportano ai mondi di una galassia lontana, lontana. Una galassia conosciuta da almeno tre generazioni di persone a cominciare dal 1977. Duelli, parate, gadget e foto vi aspettano dalle 10 alle 20 di sabato primo ottobre. Ingresso 5 euro e gratuito per coloro che verrann in costume Star Wars.
 
 
 
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! 501italica.com.
 

La Saber Guild Trento nasce nel 2010 come Trento lightsaber Gym Training dall’idea di un piccolo gruppo di persone appassionate dell’universo creato da George Lucas, con l’intento di radunare gli appassionati di Star Wars di Trento e dintorni, per imparare a duellare con le lightsaber (le armi dei cavalieri jedi e dei sith) e creare coreografie di combattimento ispirate a quelle dei film. Partecipazione che è ovviamente totalmente gratuita. Successivamente dopo qualche anno di rodaggio nel 2012 si decide di affiancare al combattimento non solo la costruzione delle stesse lightsaber utilizzate per l’attività del gruppo, ma anche l’attività di costuming, costumi che in parte realizza il gruppo stesso, (diversamente dal cosplay il costuming richiede costumi uguali a quelli visti nei film in ogni dettaglio, e che nel caso della Saber Guild devono essere approvati dall’ America), la realizzazione di video anche con l’utilizzo di effetti digitali tramite l’uso del green scren, e la partecipazione alle varie fiere del fumetto e del cospley, con l’intento di poter così condividere tale passione anche attraverso la conoscenza di nuove persone e di altre associazioni, come successo a Lucca 2014 che insieme ad altre associazioni di Star wars quali Millennium Fighters, Saber Guild Roma ed altre associazioni e appassionati incontrati durante la fiera, (in totale circa 40 persone) si è dato vita prima ad uno spettacolo di duelli coreografati e non, nel centro di Lucca e poi sempre spontaneamente ha preso vita una sfilata tutti insieme per le vie della città. Inizia così quindi anche la partecipazione a fiere in modo più attivo e la collaborazione con Think Comics che ci ha dato l’opportunità di essere presenti col nostro primo stand alla bellissima fiera di Games District a Verona fiere. facebook.com/SaberGuildTrento.

SkyForge Sabers è una fucine italiana che si è imposta, grazie al talento di Enea, in tutto il mondo. Si occupa principalmente della creazione di spade laser per il LightFencing, il combattimento sportivo / coreografico che sta prendendo sempre più piede non solo nel nostro paese. L’azienda di Enea Chiebao è una vera e propria eccellenza che cresce di giorno in giorno proponendo lightsaber sempre nuove con tecnologie prototipate per un’esperienza di combattimento davvero stellare! Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di SkyForge SabersSe inoltre volete essere sempre aggiornati sulle novità, potete visitare anche la pagina Facebooko il canale YouTube.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]