Satyrnet.it

Star Trek Online: le vostre astronavi stampate in 3D

Dopo aver passato il vostro tempo a bordo delle astronavi di Star Trek Online ve ne siete innamorati tanto da volerne una per arricchire la vostra collezione? Da marzo il vostro sogno diverrà realtà, grazie alla collaborazione che Perfect World Europe B.V. e Cryptic Studios hanno attuato con la compagnia americana Mixed Dimension.

Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di MMOPRG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato una partnership con una compagnia di realtà integrale con sede a San Francisco, Mixed Dimensions, per introdurre astronavi collezionabili personalizzate e realizzate artigianalmente in 3D, catturate direttamente dalla versione per PC di Star Trek Online. A partire da marzo, i capitani potranno selezionare quasi qualunque astronave disponibile nel gioco e ricevere un modello personalizzato, stampato in 3D e dipinto a mano direttamente a casa loro. Presto saranno annunciati ulteriori dettagli, inclusi i prezzi. “Siamo assolutamente entusiasti di espandere Star Trek Online nell’universo fisico,” ha detto Stephen Ricossa, produttore esecutivo di Star Trek Online. “La nostra nuova partnership con Mixed Dimensions permetterà alla nostra community di immortalare le loro astronavi preferite. Non vediamo l’ora di assistere alla reazione dei nostri capitani quando la prima ondata di navi inizierà a essere lanciata.”

Muhannad Taslaq, amministratore delegato di Mixed Dimensions ha dichiarato: “La tecnologia GamePrint di Mixed Dimensions introdurrà una potente esperienza di realtà integrale ai giocatori di Star Trek Online per la prima volta … siamo eccitati di collaborare con gli straordinari team creativi di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios per consegnare modelli di nave completamente personalizzati ai fan di Star Trek.”

Per la prima volta, tutti i capitani di Star Trek Online, grazie alla tecnologia GamePrint di Mixed Dimensions, che unisce la loro soluzione brevettata di stampa 3D, con l’abilità artigiana del team di artisti esperti di Mixed Dimensions, potranno avere quindi il modellino della propria nave. Star Trek Online offre più di 500 astronavi, alcune provenienti dagli episodi e film più amati: Star Trek TOS, Enterprise e Deep Space Nine. L’editor del gioco permette la personalizzazione di quasi tutte le navi con varie opzioni come: nomi, colori e skin di scudi, addirittura intere sezioni di navi. Dopo aver disegnato la propria astronave all’interno del gioco, i giocatori potranno caricare il loro modello su sito web di GamePrint. I capitani si troveranno quindi davanti a due opzioni: ingaggiare uno degli artisti specializzati per dipingere a mano una versione collezionabile della loro astronave dettagliata e ad alta definizione, in resina da 12 pollici, oppure potranno ordinare una versione che permetterà a loro stessi di dipingerla. Inoltre, GamePrint offrirà anche modelli completi che replicano 20 delle astronavi più esclusive e popolari di Star Trek Online.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti