Satyrnet.it

8 settembre 2022: Buon Star Trek Day

Oggi, 8 settembre si festeggia lo Star Trek Day ricordando quel lontano giorno del 1966 quando ha debuttato l’episodio “Trappola Umana“, primo capitolo della Serie Classica della saga creata da Gene Roddenberry.  Dal successo della prima serie sono derivate nel corso di oltre cinquant’anni numerosissimi altri prodotti mediali che narrano le vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei Pianeti Uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi e delle loro avventure nell’esplorazione del cosmo

“alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”.

L’universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine a una comunità di appassionati senza precedenti.A Star Trek sono stati assegnati vari premi tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo, vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film. Star Trek non è solo il franchise fantascientifico più lungo, duraturo e articolato della storia mediale, fatto di decine di spinoff, cartoni, film e fumetti ma, sopratutto un inno sincero ad una filosofia di vita che ci proietta in un futuro sostenibile possibile: quella prospettiva che oggi tutti noi aneliamo per la salvaguardia della nostra specie e del nostro paese.

Lunga vita e prosperità!

Star Trek Day 2022

In questo 2022, Paramount+ ha annunciato tantissime iniziative per tutti gli appasionati del franchise: novità, anterprime, interviste esclusive e installazioni immersive. Ovviamente il tutto realizzato come tributo d’onore alla meravigliosa Nichelle Nichols, il tenente Uhura, recentemente scomparsa. L’evento principalle si svolgerà allo Skirball Cultural Center di Los Angeles – in collegamento con diverse città dove sono attive iniziative speciali in realtà aumentata – e trasmesso in streaming, rimanete aggiornati sul sito ufficiale dell’evento per avere tutte le informazioni in tempo reale!

“Unisciti a Paramount+ e ai co-conduttori Tawny Newsome (Star Trek: Lower Decks, Space Force) e Paul F. Tompkins (Star Trek: Lower Decks, BoJack Horseman), per due ore di conversazioni e programmi in live streaming gratuiti che uniranno i membri iconici del cast della serie televisiva per celebrare Star Trek, con alcune sorprese lungo il percorso. L’evento inizierà dal vivo sul tappeto rosso con i co-conduttori Jackie Cox (Rupaul’s Drag Race) e Mary Chieffo (Star Trek: Discovery) che intervistano i membri del cast di Star Trek, vecchi e nuovi”.

Ecco alcuni panel davvero da non perdere:

  • Nichelle Nichols Tribute, con un video speciale per onorare l’impatto e l’influenza del tenente Uhura nella pop culture.
  • Star Trek: Picard, con le star della serie Jeri Ryan e Michelle Hurd.
  • Star Trek: Strange New Worlds, con Rebecca Romijn, Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia e Babs Olusanmokun.
  • Star Trek: Lower Decks, con il cast dei doppiatori, in particolare Tawny Newsome, Noël Wells e Dawnn Lewis
  • Star Trek: Prodigy, con il cast dei doppiatori, in particolare Brett Gray e Kate Mulgrew.
  • Tour dietro le quinte di Star Trek: Discovery con Wilson Cruz, che offre ai fan uno sguardo esclusivo dietro le quinte delle riprese della quinta stagione della serie, insieme alle apparizioni di Sonequa Martin-Green e altri membri del cast.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti