Satyrnet.it

Menu

Star Comics a Più libri più liberi

Dal 4 all’8 dicembre Star Comics parteciperà a Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale dell’editoria che ogni anno si tiene a Roma. Un appuntamento importante con il quale la casa editrice vuole festeggiare questo anno che ha visto il manga raggiungere le vette delle classifiche dei libri più venduti.

Star Comics da oltre trent’anni porta in Italia il meglio del fumetto giapponese, e in occasione di Più Libri Più Liberi dedicherà uno stand monotematico a One Piece, la celeberrima e originalissima serie del maestro Eiichiro Oda, primo manga in Italia a fregiarsi del titolo di libro più venduto della settimana.

Il 2021 è stato, e continua a essere, un anno di grandi celebrazioni a livello mondiale per questa straordinaria epopea che si avvicina alla pubblicazione del volume n.100 (da poco pubblicato in Giappone). Manga dei record con 490 milioni di copie vendute a livello globale, One Piece è una delle bandiere di Star Comics. La casa editrice, lo scorso giugno, ha dato il via, con l’arrivo del volume n.98, alla “Road To 100”, proseguita a novembre con la pubblicazione del n. 99 – all’interno del quale, tra l’altro, è presente il capitolo 1000. L’intera serie sarà al centro della proposta fatta in occasione della fiera romana, dove si potranno trovare – tra gli altri – anche questi ultimi due volumi nella versione Celebration Edition: caratterizzata da una sovraccoperta trasparente in pvc e un maxi-poster in allegato. Le cover dei volumi 98 e 99 possono essere accostate l’una all’altra formando un’unica immagine, lo stesso avviene con i due poster. Alla Nuvola sbarca dunque la ciurma di pirati più famosa del fumetto.

Durante i cinque giorni di fiera, Star Comics parteciperà a tavole rotonde e incontri per parlare insieme del mondo dei balloon.  Al fumetto e ai suoi lettori sarà dedicato, domenica 5 dicembre (alle ore 11 presso la Sala Aldus), un incontro professionale – aperto a tutti: curiosi, addetti ai lavori e appassionati del genere – organizzato della Commissione comics e graphic novels di AIE, in collaborazione con ALDUS UP, Eudicom e Lucca Comics & Games. All’incontro, durante il quale verrà presentata una nuova indagine condotta nel nostro Paese sul genere, interverrà Cristian Posocco, publishing manager di Star, l’etichetta che Star Comics dedica ai titoli orientali.

Al Manga, re della classifica verrà invece dedicato l’omonimo incontro lunedì 6 dicembre alle ore 16 all’interno dell’Arena Robinson – lo spazio di dibattito organizzato dall’inserto culturale del quotidiano La Repubblica – al quale prenderà parte la direttrice editoriale di Star Comics Claudia Bovini. Sempre il 6 dicembre, alle ore 18.30 in Sala Aldus, Filippo Sandri, responsabile di produzione di Star Comics, interverrà nel panel I mestieri del fumetto (ovvero: tutto ciò che posso fare se non so scrivere né disegnare). 

Per festeggiare questo importante anno e il ritorno a incontrare i lettori dal vivo, la casa editrice regalerà degli originali zainetti con dentro sorprese e gadget; allo stand, inoltre, sarà possibile trovare in vendita la nuova t-shirt firmata Star Comics pensata appositamente per tutti gli amanti della nona arte. Non rimane dunque che darsi appuntamento allo stand E74 dal 4 all’8 dicembre a Più Libri Più Liberi.

Comunicati Stampa
Seguici
Latest posts by Comunicati Stampa (see all)

Categories:   Books + Comics, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!