Satyrnet.it

Speciale Lady Oscar: dal manga all’anime tra storia e mito

Speciale Lady Oscar: dal manga all’anime tra storia e mito è un evento digitale che si svolgerà mercoledì 5 Maggio 2021 alle ore 18.00 su It Comics Channel (youtube.com/c/ItComics). Un incontro eccezionale che avrà come ospiti Enrico Ercole (storico), Clara Serina (interprete della sigla dell’anime Lady Oscar) e Cinzia De Carolis (doppiatrice, voce ufficiale di Lady Oscar)

Lady Oscar è uno di quei personaggi conosciuto anche da chi non ha mai letto un fumetto o da chi non appartiene alla generazione bimbumbam, quella cresciuta tra gli anni ’80 e ’90 a pane, nutella e meravigliosi anime dall’adattamento discutibile. Lady Oscar è una di quelle storie che piace non solo a ragazzi e giovani, ma anche a mamme, a papà, a nonni, a insegnanti. Lady Oscar è uno di quei manga che piace non solo ai lettori di fumetti giapponesi, ma anche a quelli di bonellidi, di comics, di nona arte in generale, e addirittura a chi di letteratura disegnata non ne ha letta poi tanta. Ecco perchè non vedevamo l’ora di pubblicare con una nuova edizione il manga da cui poi è stato tratto il famoso manga di Riyoko Ikeda. La storia, ambientata negli ultimi anni dell’Ancien Regime, attraverso la vita del personaggio immaginario di Oscar François de Jarjayes, giovane ragazza che per volere del padre è stata addestrata come un soldato, offre uno sguardo alla vita della corte di Versailles in quei tumultuosi anni, senza dimenticare i bassifondi parigini che ci vengono mostrati attraverso i personaggi di Jeanne e Rosalie.

Protagonista indimenticata di uno dei manga e degli anime più amati da intere generazioni, Lady Oscar è un personaggio che porta con sé storia e mito. Nell’anniversario della convocazione degli Stati Generali, evento che diede formalmente il via alla Rivoluzione Francese, It Comics e i suoi ospiti esploreranno tutti i segreti di questa amatissima serie e sveleranno un piccolo mistero: Lady Oscar è esistita davvero!

Per info e assistere alla live: facebook.com/events/804005836897321/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]