Satyrnet.it

Felinia: sopravvivere al proprio gatto

Treggatti_presentazioneUna vera e propria enciclopedia targata Treggatti, per gestire la convivenza tra umani e felini, con la protagonista delle strisce divenute un fenomeno di costume, con quasi 160 mila fan su Facebook

Il 31 marzo 2015, la casa editrice Dentiblù lancia in fumetteria “Sopravvivere al proprio gatto”, una vera e propria enciclopedia targata Treggatti (sulla falsa riga della nota e reale Treccani…) su come organizzare e gestire la convivenza tra umani e felini.

Protagonista dell’albo e dotta dispensatrice di consigli è Felinia, personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160mila fan su Facebook e centinaia di lettori “offline”.

Dopo il grande successo di “Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn”, Felinia torna a farci ridere con l’enciclopedia Treggatti, una collana di libri a fumetti che mischiano irriverente umorismo ad utili e ironici consigli sugli aspetti più conflittuali della sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook… Il primo volume è “Sopravvivere al proprio gatto”, nel quale attraverso le divertenti disavventure di Felinia nella difficile convivenza col suo micio, troviamo risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino. Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli?

“Il successo del personaggio di Felinia sta nel fatto che viva situazioni della vita quotidiana di tutte le donne, trasponendole in una dimensione iperbolica e surreale. – Ha commentato Stefano Bonfanti, fondatore della casa editrice Dentiblù. – Felinia ha a che fare con i problemi di tutte le donne: ciclo, uomini, depilazione, cibo, dieta, amiche strane… e li affronta come tutte le donne vorrebbero fare, ovvero, fregandosene e agendo sempre di testa propria.”

Felinia’s ENCICLOPEDIA TREGGATTI SOPRAVVIVERE AL PROPRIO GATTO

Autore: Simona Zulian

Editore: Edizioni Dentiblù

Data uscita: 31 marzo 2015

Formato: cartonato – 48 pp 17×24 cm – colore

Genere: umorismo / fumetti

Target: 12+

Prezzo: 9,30 €

ISBN: 978-88-89786-50-5

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. www.dentiblu.it

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti