Satyrnet.it

Sono qua! Il brano per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo si celebra venerdì 2 aprile per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. In Italia un bambino su 77 presenta un disturbo dello spettro autistico ed è importante ricordare la necessità di politiche sanitarie, educative e sociali che migliorino servizi e risorse a supporto delle famiglie.

L’associazione “Insieme si può Sarno” ha realizzato l’evocativo brano SONO QUA, scritto da Vincenzo Cerrato  e il relativo video-clip con la cover del grande artista Pasquale Qualano, con l’obiettivo di di sensibilizzazione e consapevolezza sull’autismo.

  • Vincenzo Cerrato – Autore
  • Manú Squillante – Voce, Pianoforte e Arrangiamenti.
  • Cristian Rago – batteria e percussioni
  • Claudio Turner – chitarra e cori
  • Franco Amato – basso elettrico
  • Nello Gaudiello – Recording, Mix e Master.
  • Rosario Vastola – riprese studio • Emilio Daniele – riprese e montaggio video
  • Pasquale Qualano – ha realizzato la cover del brano
  • Ciro Ruocco & Alessandro Aniello Daniele – attori

Insieme si può nasce a Sarno nel 2019 dalla volontà del presidente Biagio Ruocco e la moglie Giusy Nozzolino, che vivono in prima persona l’autismo attraverso il loro figlio Ciro. Grazie alla collaborazione dei soci fondatori hanno formato quest’associazione ha come finalità principale donare ai bambini speciali un momento di socializzazione e libertà coinvolgendoli in attività semplici di vita sociale mettendo a disposizione dei loro genitori un forum di confronto e crescita. Per info: insiemesipuosarno.it   |  facebook.com/insiemesipuosarno

I disturbi dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorders, ASD) sono un insieme eterogeneo di disturbi del neurosviluppo caratterizzati da una compromissione qualitativa nelle aree dell’interazione sociale e della comunicazione, e da modelli ripetitivi e stereotipati di comportamento, interessi e attività. I sintomi e la loro severità possono manifestarsi in modo differente da persona a persona, conseguentemente i bisogni specifici e la necessità di sostegno sono variabili e possono mutare nel tempo.

Pasquale Qualano Fumettista, scultore, insegnante della Scuola di Fumetto Salerno classe 1974. Collabora con diverse case editrici italiane ed estere in qualità di copertinista, disegnatore. Tra le sue pubblicazioni realizzate: Marvel (She-hulk)The One(GG Studio) la campagna pubblicitaria della Tim sport. Copertinista e Disegnatore ZenescopeEntertainment, Moonstone. Per Aspen Comics copertinista di varie testate e disegnatore di Soulfire, Idolized.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti