Satyrnet.it

Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

Divertimento, azione, avventura, velocità e un mondo di azione platform ci attendono nell’ultimo capitolo della serie Sonic Boom: Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, in arrivo in Europa il 30 settembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Sviluppato da Sanzaru Games Inc., Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, è un gioco single-player con componenti collaborativi che include i personaggi chiave, gli eventi e le atmosfere dell’universo Sonic Boom

Lanciato in concomitanza delle celebrazioni per il 25° anniversario di Sonic, Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio adrenalinico vede Sonic the Hedgehog, il suo fidato amico Miles “Tails” Prower, il vigoroso Knuckles, Amy Rose e Sticks il tasso, uniti ancora una volta per combattere l’ignobile e malvagio D-Fecto.I problemi iniziano quando il Dr. Eggman, dopo aver scoperto un nuovo elemento sovralimentato chiamato Magnite, lo estrae per usarlo come potente fonte di combustibile per i suoi robot, che li rende ultra-veloci, proprio come Sonic! Non solo, ma tutti i rifiuti che si generano delle attività di estrazione del Dr. Eggman vengono inviati alle isole vicine, coprendo completamente alcune aree con il fuoco e il ghiaccio. Quando le cose vanno storte con D-Fecto, il robot estrattore del Dr. Eggman, tocca a Sonic e ai suoi amici salvare il mondo.

 

sonic

Sonic the Hedgehog è apparso per la prima volta sulle console di videogiochi nel giugno del 1991, diventando immediatamente un’icona per una generazione di giocatori. Caratterizzato da una velocità supersonica e una personalità irriverente, Sonic è diventato negli anni un vero fenomeno globale con oltre 140 milioni di videogiochi venduti o scaricati in tutto il mondo su console, computer, telefoni cellulari e tablet. L’iconico riccio blu della SEGA ha riscosso un incredibile successo anche nel merchandising, apparendo sotto forma di giocattoli, abbigliamento, fumetti e animazione.

In Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, Sonic, Tails, Knuckles, Amy e Sticks sono tutti riuniti, e i giocatori possono facilmente passare da un personaggio all’altro all’interno del gioco per utilizzare le abilità di ognuno. Il lavoro di squadra non è mai stato così importante: solo con la velocità di Sonic, i mezzi volanti di Tails, la forza bruta di Knuckles, il martello di Amy e il boomerang di Sticks, potranno congelare D-Fecto. Ma non sarà certo facile: quando si trovano faccia a faccia con boss giganti che riempiono entrambi gli schermi, le cose iniziano davvero a scaldarsi.

Per creare un’esperienza totalmente inedita, Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio aggiunge al gameplay gli elementi fuoco e ghiaccio, che garantiscono mosse speciali e nuove interazioni con gli ambienti. La modalità di gioco di questo nuovo titolo permette ai giocatori di sfrecciare attraverso il gioco alla massima velocità, o di dedicarsi con calma ad una approfondita esplorazione e a risolvere i rompicapo. 
Una novità di questo titolo è l’introduzione di Bot Racing, un gioco aggiuntivo legato alla storia single-player, ma con una modalità di gioco multiplayer. La nuova funzionalità Bot Racing è un’estensione di Sonic Boom: Fire & Ice incentrata esclusivamente su gare ad alta velocità, in cui i giocatori possono sbloccare Bot basati sui personaggi per sfidare gli amici su piste e percorsi fulminei.

I divertenti dialoghi tra Sonic e i suoi amici, già noti agli appassionati della serie TV di Sonic Boom, prendono vita in questo terzo videogioco della serieSonic Boom che propone clip di animazione in CGI di alta qualità, portando il gioco e la serie TV più vicini che mai.Inoltre, accanto all’avventura in singolo, Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio introduce la modalità per due giocatori “Gara di Robot”, in cui i giocatori sbloccano personaggi a tema Robot per sfidare gli amici fuori strada.

 

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]