Satyrnet.it

Soffio di Giulio Ingrosso

Cosa sono i fuochi fatui? Gli antichi egizi ritenevano che queste strane luci nascessero dai defunti e che la loro intesità variasse in base al tipo di vita che l’uomo aveva condotto sulla terra. Le popolazioni nordiche, invece, credevano che seguendo queste luci si trovasse il proprio destino.

Di leggende e racconti se ne possono trovare un’infinità… ma questa volta volevo che fossero i fuochi stessi a raccontare la storia. Volevo dare loro dei sentimenti, dei pensieri, delle fragilità, un loro personale modo di concepire la vita e la morte.

Così, mentre ero in viaggio, è nata l’idea di Soffio… un piccolo fuoco fatuo anomalo che non riesce a trovare il proprio posto nel mondo della morte, essendo nato precocemente da una persona ancora in vita. Un’idea semplice, niente di pretenzioso, una storia che doveva nascere e morire su quei fogli di quaderno scarabocchiati… invece la portai avanti, ed ora posso finalmente parlarvi di “Luci” come un vero e proprio progetto, che col tempo inizia a diventare sempre più concreto.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti