Satyrnet.it

Smokey a smogpunk adventure

Presentato allo scorso Lucca Comics, Smokey è un fumetto umoristico attraversato da sfumature noir e fantascientifiche. Il protagonista del volume è Smokey, un detective privato con due grandi fortune: ha al suo fianco un assistente dal fiuto infallibile – il basset hound Dingo – e possiede un potere dalle origini insolite, i sogni spesso gli mostrano la soluzione dei casi a cui sta lavorando.

Sembrerebbe una combinazione perfetta per essere il miglior investigatore privato sulla piazza, ma le cose vanno un po’ diversamente per il nostro “eroe”, costretto a tutto pur di arrivare a fine mese. Le avventure di Smokey si svolgono in una New Orleans ucronica. In questa linea temporale Bill Gates e Steve Jobs sono stati strangolati nella culla da una setta segreta e non è mai avvenuta la rivoluzione digitale così come la conosciamo. Si sono sviluppati i fax, gli schermi a tubo catodico, le cabine del telefono, il televideo (dove Smokey tiene il suo blog).

Nato come webcomic, Smokey – a smogpunk adventure 1 è un volume di 54 pagine in B/N, brossurato con alette, che raccoglie tre storie brevi, di cui due inedite, del personaggio mascotte di Amianto Comics. È scritto a 6 mani dai fondatori di Amianto Comics, Almafè, e disegnato da Sara Terranova. Il volume è disponibile nel circuito delle fumetterie dal 10.11.2017. Oppure online dove trovate anche maggior dettagli  su

http://www.amiantocomics.com/

https://www.facebook.com/amiantocomics/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti