Satyrnet.it

Sith Order – Star Wars tribute Cosplay

Nuova settimana, nuova realtà fandom dedicata alla saga di George Lucas. Oggi vi presentiamo i Sith Order, neonato gruppo di cosplayer starwarsiani di Tivoli, vicino Roma. I Sith Order, nascono da un gruppo di amici accumunati da una forte passione per il cosplay e in particolare per l’immenso mondo di Star Wars.

Affascinati dal lato oscuro della Forza, il gruppo si è prefisso lo scopo di ricostruire l’intero ordine dei Sith, i signori del Lato Oscuro e famigerati nemici dei Jedi, i buoni che per loro mano saranno trucidati e portati quasi all’estinzione. L’ idea, dunque, è quella di riproporre tutti i protagonisti del male: dalle origini di Corriban, il pianeta nativo dei Sith, a Plaugues il saggio, passando per la vecchia Repubblica fino ad arrivare all’Impero Galattico di Darth Sidius, maestro di uno tra i più potenti cavalieri Jedi passato al Lato Oscuro, Darth Vader.

I Sith Order hanno scelto come proprio simbolo l’Holocron Sith. Un Holocron è un apparecchio in cui sia i Jedi che i Sith, prima di morire, ripongono all’interno tutto il loro sapere, le conoscenze acquisite nel corso della loro vita. Quest’ultime possono essere visualizzate solamente da un custode o da un adepto del Lato Chiaro della Forza o, in caso contrario, del Lato Oscuro. Gli Holocron Jedi sono azzurri e di forma cubica, mentre gli Holocron Sith sono rossi e a forma piramidale.

Facebook: https://www.facebook.com/ordineSith?fref=ts

Email: sith.order.gruppo.cosplay@gmail.com

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti