Satyrnet.it

Silvia Lupi, in arte Silviee, rotta verso i theme park!

Silvia Lupi, in arte Silviee, ha sempre avuto la passione per tutto ciò che è creativo. Portata per il disegno e per le arti grafiche fin da bambina, ha seguito i suoi percorsi di studio inerenti alla sua passione. Realizza, per lo più, opere originali inspirandosi a uno dei suoi artisti preferiti, Mucha (tra disegni e realizzazioni di altro tipo). Ma, considerato che le sue opere originali sono, per la maggior parte commissioni, alle Fiere o manifestazioni porta molto spesso le sue Fanart, in modo da esporre le sue diverse tecniche di disegno, impaginazione e colorazione.

Ricorda ancora, con immensa gioia, il giorno in cui andò al cinema da bambina a vedere “La Bella e la Bestia” e che, durante i titoli di coda si chiese quanto potesse essere gratificante far parte di un progetto del genere. Da quel momento pensò che creare dei Mondi Fantastici, fosse l’unica cosa che avrebbe fatto.

Così, terminata la scuola media, frequentò e si diplomò, in Grafica Pubblicitaria, Editoriale e Web. Proseguì gli studi alla Scuola Internazionale di Comics con successivo master in Animazione. Nel frattempo, portò avanti le sue passioni come il cucito (abiti e pupazzi di ogni genere), la scolpitura e la modellazione. iniziò anche a lavorare per realizzare Scenografie ed Oggetti di Scena per alcuni eventi, dalla progettazione alla realizzazione. Ma, tra le tante cose, ciò a cui tiene di più, è il disegno. Anche perché, tutto ciò che realizza parte da un disegno. Che sia un oggetto, un pupazzo o un qualcosa di grafico.

Fin da bambina ha idolatrato Walt Disney con il suo motto “se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo. Per questo pensa che, l’Imagineer sia il lavoro perfetto. Racchiude tutto ciò che c’è di creativo, spaziando per molteplici materiali e ruoli. Sono i creativi completi!
Sfortunatamente, è difficile intraprendere questo tipo di attività dove viviamo. Si è imbattuta spesso nel vecchio modo di pensare per il quale, realizzare qualcosa con le proprie mani, può essere considerato poco più di un hobby o da fare come aggiunta a qualcos’altro.

Le cose, poco alla volta stanno cambiando, ma la strada è ancora lunga. Anche perché, per lei il creare qualcosa, è parte integrante della sua vita sia professionale che sociale. Si può dire che si ritrova immersa in questi Mondi h24. Riuscire a creare qualcosa che possa trasmettere emozioni a qualcun altro è la ragione della sua vita. “L’arte più nobile è rendere felici gli altri.” Ultimamente ha iniziato a frequentare, come Artista, alcune Fiere in Italia. E ciò gli ha ricordato quante persone come lei ci sono. Sono ambienti che sta riscoprendo dopo esser stata impegnata troppo con le Scenografie.

Con i Social Network, condividere la propria creatività, è diventato più semplice ma, poter realmente entrare in questo Mondo è più complesso. Sei uno del mucchio, e uscirne fuori e farti notare può essere dura. Consiglia comunque, quando possibile, di avere incontri reali e conoscere le persone dal vivo. Rende più facile lo scambio di opinioni, di consigli, aumentando la crescita personale e la conoscenza di ciò che c’è intorno.

Per approfondire lo straordinario taalento di Silvia Lupi vi invitiamo a visitare i suoi profili ufficiali Facebook e Instagram.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti