Satyrnet.it

SID – To Hell and Back (Reika manga/EFedizioni)

Coi big data e le intelligenze artificiali ognuno di noi può programmare una copia di se stesso o di persone care che ci sono venute a mancare e addirittura replicare personaggi del passato. Più immettiamo dati su di noi o sulla persona che vogliamo copiare più questa sarà simile all’originale, poi che siano software o entità fisiche lo decideremo noi e
le nostre finanze.
Questo è il nuovo scenario del nostro contesto evolutivo, tenere in vita noi stessi dopo la morte fisica o riportare in vita parenti a noi cari o persone che hanno ispirato il nostro modello di vita. E’ un cammino complesso che ha regole rigide con appositi registri e controlli delle autorità competenti sul codice sorgente della copia da noi registrata e programmata, ma cosa  accadrebbe se qualcuno decide di riportare indietro  una personalità moralmente scorretta  e pericolosa?
Le copie dovranno avere una propria coscienza e autonomia da sviluppare o si potrà intervenire sul codice ed eliminare problematiche della personalità e quindi minare l’autenticità della copia stessa? E se uno lo facesse illegalmente quali sarebbero le conseguenze?
La storia è un noir fantascientifico che vedrà come protagoniste due ragazze,amiche della scultrice uccisa, che credendola scomparsa scopriranno cosa si cela dietro il Sid nuovorganico.
Il fumetto ha un approccio in uso nella pittura surrealista e si sviluppa sul cut up delle immagini che guidano il soggetto, creano la sceneggiatura e sviluppano la scenografia, mescolando elementi vintage con altri più futururistici, creando così un contesto distopico dove il futuro ha la necessità di decostruire il passato .
di Antonio Pannullo
Formato: 16×23, 32 pag. b/n, spillato.
Prezzo 3,50 €
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!