Satyrnet.it

Menu

Torna Shaman King

Shaman King (シャーマンキング Shāman Kingu?) è una serie anime e manga shōnen di Hiroyuki Takei. Il manga è stato interrotto prematuramente in Giappone con 32 volumi in totale e 2 speciali. L’anime invece conta 64 episodi e 3 speciali.

Un ragazzino non tanto alto corre verso la stazione della metropolitana, imprecando in cuor suo per il doposcuola che sistematicamente gli fa perdere l’ultimo treno per andare a casa. Decide di tagliare il percorso passando per un cimitero ma la sua corsa viene interrotta da uno stano tipo che lo ferma domandogli il perché del suo impeto. Manta, il nome dello studente “corridore”, si ferma per guardare il suo interlocutore e si trova davanti un ragazzo più alto di lui, intento a guardare le stelle seduto su una lapide che lo invita a fermarsi ad osservare gli astri con lui e i suoi amici. Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti con i quali tende a stringere amicizia.
In Italia, il manga è stato pubblicato all’interno della collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics da giugno 2003 a settembre 2006, mentre l’anime è stato trasmesso su Italia 1 nel corso dell’autunno 2005, con la sigla di apertura e chiusura scritta e interpretata da Marco Masini; la serie animata è stata acquistata dagli Stati Uniti, dove la 4Kids Entertainment ha modificato gli episodi con numerosi tagli e censure nelle scene, nei dialoghi e nella colonna sonora, l’edizione italiana segue quella statunitense. I tre special sono tuttora inediti in Italia.
Il 2018 festeggia il ventennale per l’inizio della serializzazione di Shaman King e il sito ufficiale ha annunciato che verrà pubblicato un nuovo arco narrativo completamente inedito, serializzato sulla rivista Shonen Magazine Edge, di proprietà della Kodansha, a partire da questa primavera.

admin

Categories:   AULAMANGA

Tags:  , ,

Comments

 

 

No, thanks!