Satyrnet.it

SG-F Stargate Fanclub Italia

SG-F Stargate Fanclub Italia nasce nel novembre 2016 dalla volontà di alcuni appassionati della saga di fantascienza “Stargate” con l’obiettivo di sostenere e promuovere la passione in Italia per il popolare franchise, con la partecipazione e l’organizzazione di eventi per i fan, la realizzazione e collezione di gadget, repliche di elementi scenici, scenografie, costumi e quanto altro.
 

 

Nel lontano luglio 2004, epoca d’oro per piattaforme in stile forum, nasceva l’SG-F Stargate Forum (www.stargatesg1.forumfree.it),, un luogo virtuale di incontro per ogni fan della saga di Stargate. Nel corso degli anni, lo staff ha proposto ai vari utenti numerose iniziative di svago: contest letterari o grafici, giochi, re-watch, ecc. tutti volti a condividere la passione per questa bella saga. Nel 2015, grazie all’impegno di alcuni staffer, in particolare del colonnello Hann che ha realizzato un magnifico Stargate oltre che a costumi ed oggetti di scena, l’SG-F ha iniziato a “prendere forma tangibile” presenziando ad alcune conventions tra cui la StarCon (Ex Sticcon) a Bellaria. Da queste meravigliose esperienze, la voglia di “far di più” è cresciuta esponenzialmente, fino ad arrivare ad un passo davvero importante: la nascita dell’associazione SG-F Stargate Fanclub Italia, di cui il forum SG-F è punto d’origine e parte integrante.

L’Associazione ha lo scopo di sostenere e promuovere la passione in Italia per il serial cinematografico e televisivo Stargate, con iniziative “digitali” sul forum e sulla pagine, la partecipazione e l’organizzazione di eventi per i fan quali convention, la realizzazione e collezione prop, gadget e set design oltreché ovviamente di costumi! 

Il Midway Station è il fanzine pdf di collegamento, scritto dal Direttivo del Fanclub e dagli associati che vogliono collaborare alla sua stesura. Il fanzine è un magazine scritto dai fan per i fan e raccoglie news, recensioni, riassunti degli episodi, notizie sugli attori e sulle convention, giochi a tema e notizie sull’attività dell’SG-F e dei membri. Prende il suo nome dalla stazione Midway, ovvero la stazione spaziale che costituisce il ponte intergalattico tra la galassia della Via Lattea e quella di Pegaso nell’universo della saga di Stargate. Come la stazione Midway permette la comunicazione tra le due galassie, il Midway Station è il collegamento tra i fan di Stargate in Italia. Il Midway Station è stato quadrimestrale per i primi due anni, mentre dal 2019 diventa annuale e dal 2020 annuale in versione sia pdf che cartacea; é disponibile per gli associati allo Stargate Fanclub Italia. 

Per tutte le info su “SG-F Stargate Fanclub Italia” vi invitiamo a consultare il sito ufficiale, sul Forum o la pagina Facebook!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti