Satyrnet.it

Bonelli presenta “A casa con la Redazione”

A CASA CON LA REDAZIONE. Dopo l’incursione nelle case di autori e disegnatori, arriva il nuovo ciclo di incontri “digitali” pensati per esplorare il dietro le quinte della vita di redazione (anche in modalità smart working)

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #aCasaConBonelli 

Dopo il successo del format di “A casa con l’autore”, Sergio Bonelli Editore è felice di presentare “A casa con la redazione”, il nuovo ciclo di incontri digitali ideato per permettere ai lettori un’incursione nelle giornate (e nelle case!) degli addetti ai lavori della Casa editrice.

Sì, perché la Fabbrica dei sogni di via Buonarroti è composta dai tantissimi sceneggiatori e disegnatori che i lettori ben conoscono, ma anche da chi lavora ogni giorno in redazione: curatori, redattori, grafici, letteristi, responsabili web oltre a tutta la squadra sviluppo, che si occupa di ideare e progettare libri, serie tv, film e merchandising legati ai personaggi della Casa editrice.

Così, sulle pagine ufficiali di Sergio Bonelli Editore (sito internet, pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube) sarà disponibile una serie di video di coloro che fanno parte della grande redazione di via Buonarroti, realizzati e registrati direttamente nelle loro case.

Proseguono intanto anche i Q&A dedicati agli autori, costruiti direttamente sulle Stories Instagram di Bonelli, e i video di “A Casa con l’Autore” con i video degli sceneggiatori e i disegnatori più amati della Casa editrice.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti di A casa con l’autore e A Casa con la redazione:

Mercoledì 6 maggio
12:30 > Savina Claudia Bonomi, assistente di redazione per la serie Julia
20:00 > Cassandra Botta, Segretaria di Redazione

Giovedì 7 maggio
12:30 > Serena Solla, assistente direzione ufficio sviluppo
20:00 > Giulia Sgarbezzini, centralino e supporto redazionale

Venerdì 8 maggio

12.30 > Tito Faraci, sceneggiatore
20:00 > Tito Faraci, sceneggiatore

Sabato 9 maggio
12:30 > Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore di Zagor
20:00 > Podcast di Davide Pettani e Alberto Cassani, redazione web

Domenica 10 maggio
12:30 > Antonio Serra, sceneggiatore e redattore

20:00 > Podcast Giovanni Mattioli, ufficio sviluppo

Lunedì 11 maggio
12:30 > Giorgio Giusfredi, sceneggiatore, redattore e curatore Dampyr
20:00 > Video Bonelli Kids con Alfredo Castelli, Tino Adamo e Luca Bertelè, autori dei Bonelli Kids

Martedì 12 maggio

12:30 > Giovanni Boninsegni, ufficio stampa

Per seguire gli incontri Sergio Bonelli Editore

https://www.sergiobonelli.it/

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

https://www.instagram.com/sergiobonellieditoreufficiale/

https://www.youtube.com/user/BonelliEditore

 

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #aCasaConBonelli

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti