Satyrnet.it

Menu

Senpai Plus: Il magazine japan style

CI HANNO PROVATO IN TANTI. Però la verità è che molto probabilmente NON E’ POSSIBILE realizzare sul mercato italiano un progetto “in stile shonen jump“, che autofinanziandosi con vendite, pubblicità e indotto proponga i fumetti di autori professionisti, lanci nuovi brand, imponga a livello internazionale stile e marchi. E se anche esistesse chi nel nostro Paese avesse una forza commerciale tale da poter realizzare tale sogno, forse dall’altra parte non esisterebbe un pubblico disposto ad abbracciare questo genere di prodotto e a gradire quei titoli senza pregiudizi e preconcetti. Senpai Plus nasce, appunto, con queste premesse: le peggiori.

Resta un’incognita il come un magazine di fumetti, one shot e serie regolari completamente nuove possa essere accolto dal pubblico italiano. Ci chiediamo se i lettori vorranno leggere i redazionali contenuti nel magazine? Se voteranno i sondaggi di preferenza? Ma soprattutto… Senpai Plus con la sua periodicità mensile sarà tra i primi periodici manga di SEMPRE ad uscire in Italia con serie ongoing realizzate appositamente e nuove licenze internazionali. Desterà interesse questo aspetto? Il modello è quello delle riviste giapponesi, ma il suo “terreno di caccia”, però, non sarà il Giappone. Ma sarà l’Europa del manga, lo stesso contesto in cui Mangasenpai si muove da anni alla scoperta di serie e talenti.

Senpai Plus 0 uscirà a fine aprile, sarà datato maggio, e sarà un numero “fuori serie”, perchè lo abbiamo pensato ed immaginato principalmente per “mettere a registro” le grafiche e il lavoro sul magazine regolare che inizierà la sua corsa a fine settembre 2021. In questo numero 0 e per soli cinque euro troverete 5 manga, di cui 4 oneshot, il primo capitolo di Rock’n’Punch Riders, una delle serie che ci accompagneranno per l’intera prima season della rivista, e quasi trenta pagine di articoli su mercato, autori, esperienze, interviste e… anticipazioni. Presenteremo infatti alcuni dei manga che appariranno da ottobre a partire dal numero 1.

PREORDINA QUI

La casa editrice vuole specificare, inoltre che tutte le serie che verranno presentate sul magazine saranno completate nel corso della prima season (12 numeri) e che, coi voti dei lettori, saranno determinate le classifiche di gradimento. I primi tre titoli in classifica saranno quelli che potranno continuare con un nuovo arco narrativo sulla rivista, mentre le meno votate ne saranno escluse e potranno proseguire magari con vita propria su di un possibile loro collana di volumetti “+books”.

Comunicati Stampa
Seguici
Latest posts by Comunicati Stampa (see all)

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!