Satyrnet.it

Secchan il manga d’esordio di Tomoko Oshima

“Forse questa volta, non mi sto sbagliando.”

Il 30 marzo arriva in libreria, fumetteria e negli store online, il manga d’esordio di Tomoko Oshima, l’autrice, di professione illustratrice, ricrea un mondo realistico in cui è facile immergersi.

Nel Giappone post Fukushima, Tokyo è scossa dai movimenti studenteschi. Sullo sfondo del terrorismo e delle preoccupazioni sul nucleare, la vita di Secchan, ragazza apatica e disinteressata, si intreccia con quella di un ragazzo privo di empatia. Due universitari molto diversi: Secchan intrattiene diversi rapporti sessuali occasionali con i suoi coetanei.

Akkun è un ragazzo che non prova interesse per nessuno. Le loro vite non sembrano avere alcuna ragione di incrociarsi. Eppure, mentre una violenza insensata dilania il mondo, i due si sostengono a vicenda e si ricavano un rifugio “dalla parte giusta”. Finché lei non se ne va.

Un volume che sin dalle prime pagine promette colpi al cuore, riuscendo comunque a sorprendere il lettore e a legarlo indissolubilmente ai protagonisti.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]