Satyrnet.it

“Se ti abbraccio non aver paura” per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo Nexo+ e Ushuaia Film sono liete di presentare 

SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA.

Dal 2 aprile in esclusiva su Nexo+ il racconto del legame tra un padre e un figlio in un road movie delicato e profondo sull’autismo

e sul coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai Con i veri protagonisti che hanno ispirato il romanzo Best Seller di Fulvio Ervas

Sarà disponibile in esclusiva su Nexo+ dal 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Se ti abbraccio non aver paura diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film in collaborazione con I bambini delle fate.

Un road movie che parla di autismo, di viaggio e del legame di un padre e un figlio. Ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai.

Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale.

Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella della loro Bmw per attraversare l’Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, il film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa. Ne è nato un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, che ha dato vita al documentario Se ti abbraccio non aver paura, diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film, disponibile in esclusiva su Nexo+ a partire dal 2 aprile.

La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it. 

 

Se ti abbraccio non aver paura

Scritto e diretto da: Niccolò Maria Pagani

Prodotto da: Ushuaia Film

Con: Franco Antonello e Andrea Antonello

Festival, Premi e Riconoscimenti

 

Nastri d’Argento 2021

Selezione ufficiale

Atlanta Docufest 2020

1 Premio: Miglior Documentario Straniero

Milan Int’l Film Festival Awards 2020

1 Premio: Miglior Montaggio

2 Nomination: Miglior Documentario, Miglior Film

Manchester Film Festival 2021

1 Nomination: Miglior Documentario

Ferrara Film Festival 2021

1 Nomination: Miglior Documentario (ancora in gara)

Bahamas International Film Festival 2020

1 Nomination: Miglior Documentario

Asti International Film Festival 2021

1 Nomination: Miglior Documentario (ancora in gara)

Procida International Film Festival 2020

2 Premi: Miglior Documentario Feature, Miglior Direttore della fotografia in un documentario

Rome Independent Cinema Festival 2020

1 Premio: Miglior Documentario Feature

 

nexoplus.it

 facebook.com/nexoplusit

instagram.com/nexoplusit

#nexoplus

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti