Satyrnet.it

Schio Cosplay & Games 2022

Schio Cosplay & Games si svolgerà il prossimo 05 maggio 2022 (dalle ore 10.00 alle 18.00) presso l’Area Verde Fabbrica Alta in via Pasubio 149, Schio (VI). Una giornata ad ingresso libero all’insegna del divertimento, con cosplay, giochi di carte, giochi da tavolo e molto altro ancora!!! Evento nato per dare spazio ai negozi locali e alle associazioni della zona di farsi conoscere e promuovere le loro attività, per far divertire grandi e piccini e passare una giornata di divertimento insieme!
 
L’evento è organizzato da Cuore di Schio, il nome del nuovo Centro Commerciale Naturale della città, un’iniziativa analoga a quelle che già hanno avuto successo in altre realtà in Italia e all’estero e promossa da alcune associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confindustria, CNA, Apindustria, Coldiretti) con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Il Centro Commerciale Naturale nasce per valorizzare e dare maggior visibilità alle attività economiche che trovano collocazione nel centro storico di Schio. Attività che combattono ad armi impari la concorrenza della Grande Distribuzione Organizzata e dei Centri Commerciali “artificiali” aperti in questi ultimi anni. Perché la città è un organismo vivente e come tale continuerà a esistere finché il suo cuore batterà con forza e regolarità.
 
Durante tutta la durata di “Schio Cosplay & Games” ci sarà la mostra mercato con bancherelle con action figure videogames, retrogames, giochi in scatola, fumetti e molto altro ancora! Le attività e hobbisti presenti saranno Falcetto d’oro, Il Colore del grano, DungeonStore Vicenza, Maniacs Shop, Lunar Bunny Shop, Il Trova Tutto, RS Lorenzo, Lessio Barbara. Inoltre associazioni culturali, fumettisti, collezionisti che illustreranno le loro opere e appassionati che organizzeranno partite dimostrative di giochi da tavolo, di miniature, tornei, giochi di ruolo e altro ancora. Ad animare la giornata ci saranno i ragazzi di una Radio locale.
 
Le iscrizioni al Cosplay Contest si svolgeranno fino alle ore 14.00: l’inizio del gara cosplay sarà per le ore 15.00. I partecipanti potranno interpretare personaggi inerenti al mondo Anime, Manga, Videogames, Supereroei, Film, Telefilm, Libri, Giochi di Ruolo, Fiabe, Personaggi inventati di qualsiasi genere. Si ricorda che sono a disposizione delle aree per i cosplayer, ricordiamo di non lasciare nessun oggetto di valore nei camerini in quanto non sono custoditi. 
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti