Satyrnet.it

Sbarca a sorpresa nelle sale italiane JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE

Sbarca a sorpresa nelle sale italiane l’anime tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni, JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE, un film mastodontico che solo in Giappone è riuscito ad incassare oltre 100 milioni di dollari. Prodotto dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie amatissime come L’Attacco dei GigantiJUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE arriva nelle sale per una settimana evento dal prossimo 9 giugno nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit.

Un fuori programma esclusivo pensato per soddisfare la richiesta dei fan che per una settimana potranno finalmente festeggiare nelle sale italiane uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre in Giappone.

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE Staff

Tratto dal manga di Gege Akutami

Regia: Sung Hoo Park

Sceneggiatura: Hiroshi Seko

Design Personaggi: Tadashi Hiramatsu

Direttore Artistico: Junichi Higashi

Direttore della Fotografia: Teppei Ito

Montaggio: Keisuke Yanagi

Musiche: Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui

Prodotto da: Hiroyasu Matsuoka, Keiji Ota

Una produzione: MAPPA, Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap, Toho Animation

© 2021 JUJUTSU KAISEN 0 – The Movie Project © Gege Akutami/Shueisha

Nexo Digital

Pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della produzione e della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta definizione – dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi, dall’animazione per famiglie alla musica classica – Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica. Sin dalla sua fondazione nel 2010 si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema.

DYNIT

Dynit è una full-service company specializzata in Animazione Giapponese e Manga. Fin dal 1995 Dynit è la realtà di riferimento nel settore dell’entertainment, grazie alla distribuzione di titoli anime tramite Home Entertainment, TV, streaming internet e cinema. L’azienda ha diversificato le sue attività nel corso degli anni attorno al suo core business, con uno sfruttamento a 360 gradi dei contenuti, dall’editoria alle fiere B2C dove i fan possono godersi networking, eventi unici e proiezioni.

Crunchyroll

Crunchyroll collega i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti che amano. Oltre ai contenuti gratuiti ad-supported e ai contenuti premium in abbonamento, Crunchyroll serve la comunità degli anime attraverso i contenuti preferiti dai fan, l’impegno sociale, gli eventi, i giochi, i prodotti di consumo, la distribuzione e la creazione di contenuti e la pubblicazione di manga.

Gli appassionati di anime hanno accesso a una delle più grandi collezioni di anime su licenza attraverso Crunchyroll e Anime Digital Network (in collaborazione con Citel, una filiale di Média-Participations), tradotta in più lingue per gli spettatori di tutto il mondo. Gli spettatori possono anche accedere ai simulcast – serie top disponibili immediatamente dopo la trasmissione giapponese. I servizi di Crunchyroll si estendono alla concessione di licenze di diritti teatrali, televisivi, home video, prodotti di consumo e videogiochi.

Gli eventi live di Crunchyroll includono Crunchyroll Expo, Anime Awards, Crunchyroll Movie Nights e KAZÉ Anime Nights. Crunchyroll fornisce inoltre decine di migliaia di prodotti di consumo ai fan di tutto il mondo attraverso i negozi di e-commerce di proprietà e i partner fisici di vendita al dettaglio (Crunchyroll, KAZÉ, AV Visionen), Crunchyroll Games, KAZÉ Games, e manga (KAZÉ Manga, Crunchyroll Manga app, Crunchyroll Manga Store).

Crunchyroll è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Francisco, con uffici a Los Angeles, Tokyo, Parigi, Losanna, Chisinau e Berlino (AV Visionen). Anche VRV (Stati Uniti) e Eye See Movies (Germania) sono marchi di Crunchyroll. Crunchyroll è stata acquisita nell’agosto 2021 da Funimation Global Group, una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment Japan.

TOHO Animation

Un’etichetta di animazione della TOHO CO., LTD.

L’etichetta ha iniziato con l’anime televisivo “MAJESTIC PRINCE”, andato in onda nell’aprile 2013, e da allora si è espansa per includere “My Hero Academia”, “HAIKYU!!!”, “Dr. STONE”, “TOUKEN RANBU HANAMARU”, “Yowamushi Pedal”, “Umamusume: Pretty Derby”, “Godzilla Singular Point”, così come film come “Your Name”, la serie “GODZILLA” e “PSYCHO-PASS: The Movie”.

YouTube ufficiale: https://www.youtube.com/user/tohoanimation

Twitter ufficiale: @TOHOanimation

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti