Satyrnet.it

Savage Season di Mari Okada e Nao Emoto

O Maidens in Your Savage Season (o semplicemente Savage Season) è un manga di Mari Okada, illustrato da Nao Emoto. È stato serializzato sulla rivista di manga shōnen Kodansha’s shōnen manga magazine Bessatsu Shōnen Magazine  da dicembre 2016 a settembre 2019: i suoi capitoli raccolti in otto volumi tankōbon . Savage Season racconta della scoperta della sessualità che travolgerà Kazusa e le sue amiche come un fiume in piena… siete pronti a farvi travolgere da Savage Season?  In questo originale romanzo di formazione a fumetti, le cinque protagoniste adolescenti arriveranno a scoprire la propria sessualità e inizieranno un percorso di maturazione che le porterà all’età adulta. L’autrice Mari Okada – nota soprattutto per l’anime Ano Hana – ci farà immergere in una storia ricca di momenti esilaranti e qualche situazione imbarazzante, raccontati in maniera delicata, divertente e mai volgare.

 

 “Perché tutti cercano di conoscere “quella cosa”? Non ci voglio pensare. Non voglio lasciarmi tormentare. Però non voglio nemmeno essere l’unica a rimanere indietro… Aaah… Se solo potessimo restare sempre così, mano nella mano, ignare e inconsapevoli, senza che nessuna di noi faccia un passo in avanti…” 

 

Savage Season è diventato nel 2019 anche un anime di successo e nel 2020 una serie live action. Dall’11 novembre il primo volume della serie potrà finalmente essere vostro, insieme a un set con 5 cartoline speciali. La versione con i gadget sarà disponibile – a tiratura limitata – solo in fumetteria!

Kazusa e le sue quattro amiche fanno parte del club di letteratura della scuola. Un giorno, mentre discutono animatamente di ciò che vorrebbero fare prima di morire, una di loro si lascia andare e pronuncia la parola “sesso”… Da quel momento, nelle ragazze si risveglia un’irriducibile curiosità, che le porterà a spingersi sempre più sulla soglia dell’età adulta alla scoperta della sessualità e dei suoi turbamenti!

Mari Okada nasce a Chichibu nel 1976. Sceneggiatrice, regista e fumettista, è conosciuta per aver scritto le serie anime Black ButlerAno hana – grazie al quale ha vinto nel 2011 l’Animation Kobe Award nella categoria individuale per la sceneggiatura – e il lungometraggio Kokoro ga sakebitagatterunda. Nel 2018 debutta come regista con il lungometraggio animato Maquia – Decoriamo la mattina dell’addio con i fiori promessi. Savage Season (Araburu kisetsu no otomedomo yo) è la sua prima opera originale a fumetti.

 

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti