Satyrnet.it

Sarno a Fumetti Edizione 2009

 La terza Edizione di ”Sarno a Fumetti” è dedicata ad uno dei temi più cari all’associazione, quello dei diritti negati all’infanzia, diritti calpestati ogni giorno nel sud del mondo come nei paesi occidentali. La manifestazione, quest’anno oltrepassa i confini del territorio sarnese per approdare al suo capoluogo in un viaggio ideale che passa per il Pakistan, con la rivisitazione della storia del piccolo Iqbal Masih, rappresentata in una “graphic novel”, in modo da raggiungere e sensibilizzare un’ampia fetta di pubblico sul tema del lavoro minorile.
 

L’apporto (mio) tuttocartoni all’evento: Sarno Cosplay:Neku promette molte novità per l’edizone 2009 con una sorpresa targata Naruto per sabato 17 ottobre; Area tornei organizzati da ichigoshop potevano mancare Paola e il mitico Maurizio dopo quello che è successo nel 2008 ^_^ ? No e ci promettono ancora più tornei con premi sempre più ricchi; un laboratorio di fumetto e narrativa illustrata; un laboratorio dell’arte calligrafica giapponese organizzati dall’Associazione Culturale Yumeka; disegnatori – tavole – manifesto- avremo tanti disegnatori alla mostra vecchi e nuovi amici ci regaleranno loro lavori con tema la città di Sarno avremo anche lavori dal Brasile.
 
Il manifesto dell’edizione 2009 sarà realizzato dal duo Marvel Qualano/Ciardo. Organizzata da Nuova Officina Onlus, la manifestazione si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2009. [facebook/event]. Fondata nel 2001 “Nuova Officina Onlus” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, iscritta nel Registro Regionale del Volontariato con D. D. n° 18 del 19/02/2007 della Regione Campania; è un’associazione laica e indipendente che si regge sul lavoro gratuito dei suoi volontari e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. All’interno dell’Associazione opera un gruppo di volontari medici, denominato “Brigata Medica Internazionale”, che viene impegnato per interventi umanitari a sostegno delle popolazioni più povere e disagiate del Sud del Mondo

 

 

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti