Satyrnet.it

Sanremo Comics Festival 2022

‘Sanremo Comics Festival’ è una rassegna umoristica nata nel 2020, dedicata al Festival della Canzone Italiana a cui è abbinato un contest rivolto a cartoonist e disegnatori: un’occasione per celebrare un evento, che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese. Dalla sua nascita avvenuta nel gennaio del 1951 il Festival di Sanremo è infatti entrato a fare parte del nostro calendario, con i suoi riti, le polemiche, i pettegolezzi e le curiosità. 

L’obiettivo del contest è quello di offrire una immagine divertente di questa manifestazione attraverso disegni umoristici che invitano a sorridere ricordando episodi simpatici, aneddoti, personaggi famosi e popolari melodie. La manifestazione che nel 2021 ha registrato il record di 72 autori partecipanti con la presentazione di 168 opere, è uno degli appuntamenti umoristici più interessanti fra gli eventi legati al Festival della Canzone. Il tema della nuova edizione è “Festival di Sanremo e Rai: un matrimonio di ferro”.  Il bando e la scheda di partecipazione possono essere scaricati e visualizzati utilizzando questo link

La cerimonia di premiazione di svolgerà il prossimo 21 maggio, con la consegna delle targhe e degli attestati in una sala del Casinò Municipale e la stessa sera sempre a Sanremo ci sarà una grande festa in piazza all’insegna dell’umorismo nell’ambito dei festeggiamenti del ventennale della testata Sanremonews promotrice del contest.

Entro la fine del mese di marzo sarà comunicato l’esito della valutazione della Giuria, che sarà presieduta da Enrico “Macchia” Macchiavello coadiuvato da Guido Silvestri in arte Silver e Giorgio “Matitaccia” Serra. In giuria anche Diego Lupano, Elisabetta Marcianò, Riccardo Mazzoli, Claudio Porchia e Tiziano Riverso.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti