Satyrnet.it

Menu

San Marino Comics: chi ci sarà?

San Marino Comics! La fiera del fumetto comincerà fra due giorni, il 25 Agosto. A due giorni dall’inizio tiriamo le somme e diamo un’occhiata agli eventi. “Benvenuti nell’Antica Terra della Libertà”. Con questa frase posta all’ingresso della Repubblica, San Marino accoglie tutti coloro che vi entrano. Abbiamo voluto fare di questa frase lo slogan del nostro Festival. La IV Edizione si svolgerà nel Centro Storico della più antica Repubblica d’Europa il 25-26-27 agosto 2017.San marino Comics!  è una festa dove vengono esaltate diverse sfaccettature relative alla passione per il mondo dei Fumetti, del Cosplay, dei Giochi da tavolo e della Musica. Per questa terza edizione abbiamo riconfermato il grande evento Steampunk, abbiamo raddoppiato le zone del festival e IL raddoppiato il divertimento…  il tutto ambientato nel magico territorio della Repubblica di San Marino. Questo è il messaggio di ben venuto di San Marino, la città che ospiterà la prossima fiera del fumetto: San marino Comics. Cominciamo subito mettendo bene in chiaro che l’ingresso è gratuito! Esatto, San Marino Comics è un festival ad ingresso gratuito.

Adesso diamo un’occhiata agli ospiti che parteciperanno alla fiera. Tra i Cosplayer abbiamo Lucrezia Crisci che annuncia così la sua presenza:

MightyPirate il temibile recensore

I bravissimi ragazzi e ragazze di Outsider Cosplay

San Marino Comics

I FantaBuggy

 

Anche noi Fantabuggy ci saremo!!!!!!Sabato 26 – Cartoon Cover Arena : Zapping – The Band, I Metallari Animati, Kill Me Licia, I Mostri DI Carletto, Capsule Corp Cartoon Cover Band, HoneyHime – OfficialPage – Roberto Moghe Moretti from Moremodelive,@M&M (Michela Guarracino duo).Guest stars: Clara Serina Stefano Bersola Douglas Meakin pagina fanGrazie a San Marino Comics e Lotus Music

Publié par Pat Banjo sur dimanche 20 août 2017

Tanti altri ospiti si aggiungeranno alla fiera, nonché i moltissimi cosplayer che desiderano partecipare alla gara cosplay. Sono stati messi in palio alcuni oggetti davvero particolari e molto belli, segnaliamo per esempio l’incredibile Elmo di Iron Man automatizzato.

San Marino Comics

 

Tantissimi gli ospiti e gli eventi proposti dagli organizzatori per accontentare proprio tutti, anche gli appassionati più piccoli. Per loro infatti sono previste diverse attività già dal venerdì mattina: laboratori di cosplay, giochi in legno di una volta e gioco libero all’interno dell’area espositiva di opere costruite con mattoncini Lego. Tanti mattoncini colorati per dare sfogo alla fantasia in una mostra a ingresso libero per tutti. Non mancheranno la mostra mercato con gli oggetti più ricercati e le case editrici con i disegnatori più famosi dei sempre mitici personaggi Marvel, di Diabolik, Tex, Paperinik e tanti altri. Si potranno richiedere sketch, acquistare le loro opere e ottenere le stampe in edizione limitata appositamente prodotte per San Marino Comics. Mirco Pierfederici, autore del manifesto ufficiale 2017 del San Marino Comics presenterà anche una mostra personale di sue opere a tema Marvel e DC Comics.

Anche gli appassionati di giochi da tavolo troveranno pane per i loro denti con l’Area Autoproduzione, la casa editrice Ghenos Games e tante altre proposte che potrete provare prima di acquistare.

Novità assoluta di quest’anno sarà l’area dedicata a Tecnoplay con il torneo di flipper ufficiale IFPA, valida per il ranking internazionale e la presentazione in anteprima europea dei nuovi Flipper di Star Wars con mastri costruttori di spade laser che coloreranno l’evento .

Anche quest’anno si rinnova la partnership con la Fondazione Paneuropea che organizza nelle giornate di San Marino Comics “San Marino Tolkien Fest” con incontri, workshop, mostre di opere e di abiti provenienti dalla Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Inoltre confermata anche la San Marino Comics Run organizzata da Track&Field San Marino, una gara podistica che con il suo circuito ripercorre le zone toccate da Lupin III nella sua “Avventura Italiana”.

La gara cosplay si terrà Domenica 27 agosto alle ore 15.30 presso il palco di Piazza Sant’Agata. Altre manifestazioni interessanti possono essere l’incontro con alcuni autori e disegnatori di fumetti presso l’area Area Autori e Disegnatori.  Questi sono i nomi segnalati al momento: Emanuele Barison (Bonelli/Astorina), Riccardo Nunziati (Astorina), Donald Soffritti (Disney – Paperi), Mirco Pierfederici (Marvel, autore del manifesto 2017 di San Marino Comics), Alessandro Giampaoletti (Rats!) e tanti altri autori. Inoltre sarà presente la Scuola Internazionale di Comics di Jesi con i maestri di fumetto che svolgeranno dei workshop gratuiti ad orari prestabiliti e segnalati in loco. Sarà presente anche WACOM con il partner Data Trade San Marino.

L’ apertura della zona Fantasy presso la Piazza Garibaldi dalle ore 10 alle 24, in cui sarà possibile visitare un vero accampamento a tinte fantasy. Gli amici de “Il Mondo Ancentestrale”  allestiranno un vero accampamento visitabile dal pubblico. Sarà possibile vedere, visitare e fotografare le migliori armature e armi mai costruite da un gruppo di rievocazione. Verranno organizzati anche dei giochi di ruolo dal vivo e delle attività a tema fantasy per intrattenere il pubblico intervenuto. Inoltre il gioco di Hammerball, un combattimento con mazze. Iscrizioni in loco e divertimento assicurato.

La mostra personale di Mirco Pierfederici autore Mavel, per il 25 Agosto. Una fantastica mostra di originali e stampe del mondo Marvel e non solo, realizzate dall’autore del manifesto ufficiale di San Marino Comics 2017: Mirco Pierfederici. Verrete catapultati in un mondo fantastico pieno di eroi e di  cattivi pronti ad annientarli.

Inoltre l’offerta turistica si arricchisce di una nuova iniziativa culturale proposta dalle guide locali in occasione di San Marino Comics: da Porta San Francesco partiranno ogni giorno visite guidate a tema a prezzi speciali alla scoperta del centro storico.

 

 

tratto da: 

Palermo Manga

Categories:   Articoli, AULAMANGA, Books + Comics, COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!