Satyrnet.it

Marjorie Finnegan – Ladra temporale di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Con il personaggio di Marjorie Finnegan Garth Ennis ci regala l’antieroina per eccellenza: sboccata, promiscua, con una morale molto personale e un senso dell’umorismo ai limiti dell’oscenità. Marjorie è bellissima ma sembra non importarle, l’unica cosa che conta davvero per lei è divertirsi il più possibile e sfruttare al massimo la sua capacità di balzare da un’epoca all’altra e da un bottino all’altro. Marjorie infatti è una ladra che si muove attraverso il tempo per saccheggiare tutto quello che attira la sua attenzione.

Ma le sue scorribande sono entrate nel radar della Polizia Temporale, che ora le sta alle costole e le dà la caccia attraverso i secoli. Come se non bastasse, a rendere ancora più complicata la vita di Marjorie c’è anche il suo ex, che da quando lei gli ha spezzato il cuore è passato dallo status di goliardico criminale a quello di cattivo a tempo pieno, diventando uno dei suoi più agguerriti antagonisti.

Marjorie Finnegan – Ladra Temporale è un fumetto divertentissimo e ricco di azione attraversato da un umorismo politicamente scorretto che non risparmia colpi a nessuno. Una storia esagerata e sorprendente che Goran Sudžuka ha illustrato in modo eccezionale, riuscendo a esaltare alla perfezione il carattere dei personaggi e le ambientazioni

Marjorie Finnegan – Ladra temporale anche in versione variant cover disegnata da Frank Cho:

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!