Satyrnet.it

Saint Seiya: Time Odyssey a LuccaComics 2022

Saint Seiya: Time Odyssey è un’inedita storia dei Cavalieri dello Zodiaco, realizzata in Francia nel 2022, ad opera di due grandissimi autori: Arnaud Dollen (sceneggiatura) e Jérôme Alquié (art). Lo storytelling è ambientato nel lasso di tempo intercorso tra l’attacco dei Cavalieri d’Argento e l’arrivo del Cavaliere d’oro Aiolia (Ioria nel doppiaggio storico italiano). 

Alquié si era già distinto in passato per un adattamento francese, molto ben fatto, di Capitan Harlock (Capitano Albator) pubblicato due anni faSull’onda di questo “ritorno alle origini”, nella versione francese edita nell’ottobre ’22,  è stata anche inserita una storia inedita di Goldrake, disegnata dallo sceneggiatore Xavier Dorison ( Undertaker ), i fumettisti Denis Bajram ( Universal War ), Brice Cossu ( Frnck ), Alexis Sentenac ( Siberia 56 ) e il colorista Yoann Guillo.

 
 

In Italia, la serie, intitolata I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya: Time Odyssey, si comporrà di 5 volumi che usciranno per l’etichetta StarComics. Il maestro Kurumada in persona ha supervisionato il progetto, a livello grafico molto vicino all’anime, e ha regalato ai fan un personale messaggio che sarà possibile leggere direttamente nel primo numero. I 5 volumi saranno cartonati di formato 21×28 cm. Inoltre, ognuno di essi, sarà disponibile anche in edizione da collezione, con volumi di dimensione 25,5×33,8 cm, materiali extra inediti e contenuti esclusivi. Il primo albo, in edizione Regular e Collector, sarà disponibile dal 28 ottobre in fumetteria, libreria, store online.

 

 

Dopo l’annuncio riguardante la presenza al prossimo Lucca Comics & Games del maestro Norihiro Yagi, Star Comics e Lucca Comics & Games hanno svelato, durante la conferenza stampa del festival, che anche lo sceneggiatore Arnaud Dollen e il disegnatore Jérôme Alquié, autori dello spin-off de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya saranno presenti alla kermesse toscana.

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]