Satyrnet.it

Saint Seiya parla Francese (nel 2022)!

Una nuova, inedita storia dei Cavalieri dello Zodiaco sarà realizzata in Francia nel 2022, firmata da due grandissimi autori come Arnaud Dollen (sceneggiatura) e Jérôme Alquié (art). Alquié si è già distinto per un adattamento francese, molto ben fatto, di Capitan Harlock (Capitano Albator) pubblicato due anni fa. Lo scoop è stato annunciato sabato sera sul set del programma Dans La Légende di Click TVNicolas Ducos, direttore del settore marketing e commerciale della casa editrice francese Editions Kana.

 

“Siamo molto felici. È convalidato da Masami Kurumada [il creatore del manga, ndr]. Stiamo lavorando a stretto contatto con Akita Shoten, l’editore giapponese. Siamo molto a monte, ma siamo molto felici”, ha detto. lui spiega. “Fa parte della nostra collezione” Kana Classics “. Cerchiamo di modificare titoli del genere in modo da poterli trasmettere alle nuove generazioni”.

 

Una storia inedita di Goldrake, disegnata dallo sceneggiatore Xavier Dorison ( Undertaker ), i fumettisti Denis Bajram ( Universal War ), Brice Cossu ( Frnck ), Alexis Sentenac ( Siberia 56 ) e il colorista Yoann Guillo uscirà in questa stessa raccolta il 21 ottobre. Altri eroi manga degli anni ’80 potrebbero unirsi a questo catalogo nei prossimi anni.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti