Satyrnet.it

Lo Chef Ludico presenta: Saint Seiya – Deck Building

Atena è in pericolo! Il Grande Sacerdote sta mettendo a rischio la sua sopravvivenza e Lo Chef è pronto a difenderla, ovviamente usando i Cavalieri più famosi tra i cartoni animati dei miei tempi.   Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) – Deck Building è un gioco 3 Emme Games per 2-5 giocatori che impersoneranno uno dei cinque Cavalieri di bronzo (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) con l’obiettivo di porre fine a questa minaccia prima della fine dell’ultima fiammata dell’orologio. Durante il gioco, i giocatori giocano ciascuno uno dei 5 eroi disponibili. Affronteranno gli altri cavalieri che dovranno affrontare o radunare per la loro causa.
 

Questa è la sinossi del nuovo gioco dedicato alla saga dei Cavalieri dello Zodiaco “Saint Seiya: Deck Building”, creato da Maxime Babad e Nicolas Badoux per il brand Yoka by Tsume ed edito in italia da 3 Emme Games. Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco) il gioco di carte,  da la possibilità ai 2/5 giocatori, (dai 14 anni in su) di vivere le avventure dei personaggi che hanno caratterizzato uno dei manga/anime più famosi della storia sono pronti a sfidarsi di nuovo. Questa volta l’arena di Luxor sarà casa vostra: basta radunare i guerrieri più valorosi, costruire il proprio mazzo in modo da raggiungere la vittoria prima che si spenga l’ultima fiamma!

We cannot display this gallery

 

Saint Seiya: Deckbuilding è un gioco a tempo, scandito dal classico “Orologio delle 12 Case”, un mock-up magnetico che fa parte della dotazione della scatola insieme al board, a 5 segnalini Eroe, 25 segnalini Ferita e, soprattutto alle 200 carte di gioco (di cui specifiche per i diversi Saint).  Attraverso il deckbuilding più classico utilizzeremo le nostre carte per combattere e sconfiggere gli altri cavalieri (compresi quelli d’oro) che diventeranno così nostri alleati rinforzando le fila del nostro mazzo di carte.

La dinamica di gioco è semplice ma tener sempre d’occhio il board di gioco è fondamentale per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche espresse nelle bellissime carte (gli artwork sono davvero notevoli!) in modo da eseguire una tattica perfetta sempre valutando lo “scorrere del tempo” scandito dal leggendario orologio e le micidiali combo che gli avversari possono generare (magari utilizzando i 5 maestri dei nostri Saint).

Grafica straordinaria, carte tutte Foil, divertimento assicurato per tutti gli appassionati del genere: unica pecca i tempi di gioco che possono diventare un pò troppo lunghi per la tipologia, top in 2 giocatori. Un gran bel gioco insomma, superiore secondo tutte le recensioni che abbiamo consultato ad ogni aspettativa, soprattutto nel caso di tie-in rispetto ad un prodotto mediale (il manga e l’anime) che tutti noi abbiamo amato selvaggiamente! Non mi resta che indossare l’armatura da Chef e con l’attacco pentola rovente sconfiggere il Gran Sacerdote 

Per info e per acquistarlo: 3emmegames.it/copia-di-saint-seiya

Segui Lo Chef nei sui canali:

 
Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]