Satyrnet.it

Sablyu.cos, trovare la creatività in mondi paralleli

Nella nostra costante ricerca della creatività italiana dedicata al cosplay, oggi ci siamo imbattuti nello straordinario talento di Sabrina, in arte Sablyu.cos, che già da piccolissima possedeva le idee ben chiare sul suo futuro artistico unitamente ad una forte passione per il mondo nerd! Infatti Sabrina già sognava di trovarsi nei mondi paralleli che tanto le piacevano desiderando “interpretare in prima persona” i suoi eroi preferiti. Mossa da questa scintilla, all’età di 15 anni, Sablyu.cos ha iniziato a frequentare le fiere del fumetto in Cosplay, dapprima acquistando i suoi outfit per poi iniziare a realizzarli da sola. Proprio grazie al suo animo creativo, Sabrina ha conseguito numerosi attestati presso prestigiose scuole di moda, diventando sarta professionista a tutti gli effetti trasformando la sua passione in un vero e proprio lavoro.

Amante dei dettagli e ricercatrice di particolari, Sablyu.cos dedica molto tempo allo studio progettuale dei suoi cosplay, dove può dare sfoggio della sua creatività anche aggiungendo i tanto amati pizzi e strass creando versioni uniche dei costumi reinterpretando i personaggi secondo i suoi gusti estetici ma senza snaturare l’artwork originale o renderlo irriconoscibile. 

Uno degli ultimi lavori di Sabrina che è diventato un Cosplay davvero iconico è una versione di Orianna da League of Legend con il quale la giovane talentuosa cosplayer è riuscita anche a vincere un premio speciale alla gara cosplay de “Il Festival del Fumetto” a Novegro. Proprio grazie all’esperienza prima come modella e ora nei Cosplay Contest, essendo un ex ballerina con una formazione in ambito recitativo, ora  sta trasformando le sue opere in vere e proprie performance cosplay sul palcoscenico  .

Anche nella quotidianità, Sablyu non ha tabù sulla sua passione per il cosplay, non le importa poter essere considerata “strana” anzi, Sabrina pensa che essere una Cosplayer sia una caratteristica che la valorizza e la renda unica. Vita privata e vita da cosplayer vanno dunque per Sabrina di pari passo coesistendo “pacificamente”: dopotutto, proprio grazie al Cosplay è riuscita a crearsi molte amicizie presenti “al di fuori degli eventi” anche nella vita reale.

Un consiglio che Sabrina si sente di dare chi vuole entrare per la prima volta nel mondo cosplay è  quello di divertirsi e esprimere sé stessi, prima come persone ma anche come artisti. Può sembrare una dichiarazione banale ma spesso ci si dimentica l’importanza di fare cose che ci fanno stare bene e ci fanno battere il cuore ! 

Per approfondire il talento di Sablyu v invitiamo a visitare il suo profilo ufficiale all’indirizzo instagram.com/sablyu.cos/.

Foto di Copertina di Arianna Zoccatelli.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti