Satyrnet.it

Rugbymen – La vita da rugbista

In libreria torna il rugby a fumetti: esce il secondo volume della collana che ripropone l’intera serie francese culto “Les rugbymen” di BeKa e Poupard. Il nuovo volume integrale è un cartonato di 192 pagine tutte a colori con 40 tavole inedite, mai pubblicate prima in Italia.

I giocatori del Paillar Athletic Club (il PAC) sono sempre i protagonisti del campionato… a fumetti! Questa volta, fanno sul serio (si fa per dire): nelle strisce di questo nuovo albo integrale sono addirittura impegnati nel TOP 14, il massimo campionato nazionale francese. Questo campionato è diviso in due fasi. La prima fase è costituita da un girone all’italiana nel quale tutte le 14 squadre partecipanti si affrontano in due partite (andata e ritorno). Le ultime due squadre classificate vengono retrocesse mentre le prime sei passano alla seconda fase a eliminazione diretta. La squadra vincitrice del TOP 14 si aggiudica il titolo di campione di Francia, ricevendo le Bouclier de Brennus (lo scudo di Brenno), un trofeo ideato Pierre de Coubertin, l’inventore delle Olimpiadi moderne. Ovviamente, il Paillar partecipa al TOP 14 solo nel nostro fumetto e, in perfetto stile “terzo tempo”, si aggiudica… le Bouclier de Bacchus!».

“È la serie di culto in Francia che racconta con un’irresistibile, sagace ironia (un umorismo declinato in chiave perfettamente ovale) le vicende del PAC (Paillar Athletic Club), squadra dell’omonima cittadina, nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e persino le rotonde stradali sono ovali” (Corriere dello Sport Stadio)

“Con Rugbymen, pagina dopo pagina anche i meno esperti inizieranno a capire e ad amare questo sport!” (Tuttosport)

“Un vero e proprio punto di riferimento nel genere dei “fumetti sportivi” e, certamente, il più celebre fumetto sul rugby di sempre” (Fumettologica)

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti