Satyrnet.it

Dal 7 al 10 aprile 2022 ritorna Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames; Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. A Romics puoi trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

 

La ventesima edizione del Premio Romics del Fumetto, il prestigioso contest che premia le maggiori firme nazionali e internazionali della nona arte, realizzato col patrocinio del Centro per il Libro e la Lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, è un’importante occasione che vede protagonista la divulgazione dei libri a fumetti su scala nazionale, per rimanere sempre al passo con le ultime novità delle Case Editrici Italiane. Romics sin dalla sua prima edizione, promuove la cultura, l’arte del fumetto e la diffusione sempre più capillare della lettura in Italia attraverso questo ormai tradizionale appuntamento. La celebrazione della XX edizione del Premio sarà una grande occasione per ricordare e percorrere gli straordinari momenti che hanno caratterizzato il concorso con grandi autori, esordienti e nuovi talenti oggi diventati punto di riferimento: uno sguardo ai cambiamenti fondamentali che hanno contraddistinto in questi anni la produzione e la fruizione dell’arte del fumetto. La Cerimonia di premiazione, che torna in presenza a Romics, sarà un grande momento di condivisione e incontro. Inoltre, live performance dedicate al fumetto, focus all’interno del catalogo ufficiale della manifestazione, sul sito e sui social e una mostra dedicata ai libri in concorso metteranno al centro i fumetti candidati e offriranno sempre maggiore visibilità alle matite italiane e internazionali. Il Premio Romics del Fumetto permetterà alle case editrici di iscrivere i loro più importanti prodotti editoriali del mondo del fumetto editi dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.

 

Hai la passione per il disegno? L’illustrazione e il fumetto sono le tue aspirazioni? Cerchi la possibilità di farti conoscere e vuoi promuovere i tuoi lavori? Romics mette a disposizione un’area attrezzata per i giovani dove sarà possibile mettersi all’opera per realizzare disegni, illustrazioni e fumetti e promuovere i propri progetti ed elaborati. L’Area Nuovi Talenti ti offre inoltre la possibilità di partecipare a lezioni formative con Sergio Algozzino, responsabile dell’area e fumettista, disegnatore, colorista e insegnante presso varie scuole di fumetto, che offrirà i propri preziosi consigli sulla tecnica, sulla colorazione e su come proporti agli editor. Leggi il regolamento e iscriviti compilando il form entro e non oltre l’8 marzo 2022.

L’Artist Alley è il luogo che permette di mettersi all’opera per realizzare illustrazioni, sketch e promuovere i propri lavori, dove potrai incontrare i tuoi fans, realizzare commissions, fare dediche, disegni o vendere le tue tavole originali. All’interno della Comics City, il cuore del fumetto di Romics, si conferma quindi il grande spazio dedicato agli autori e alle più grandi matite del fumetto italiano ed internazionale. Un’occasione unica, in cui la nona arte si racconta. Leggi attentamente il regolamento e iscriviti compilando il form d’iscrizione entro e non oltre il 1° marzo 2022. Per informazioni aggiuntive scrivi a artist@romics.it

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]