Satyrnet.it

Dal 3 al 6 novembre 2022, la V edizione del Rome VideoGame Lab

Il tema della quinta edizione del “Rome VideoGame Lab” sarà “Naturale & MetaNaturale” per scoprire insieme se è vero che ”ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein). I processi cosiddetti artificiali non sono forse altro che la riproduzione di processi in natura? Che spazio ci sarà per l’uomo nel futuro digitale? 

Dal 3 al 6 novembre 2022 negli studi di Cinecittà gli appassionati potranno scoprire come sempre in modo divertente, coinvolgente e socializzante come la scienza, utilizzando i videogiochi, si può mettere alla prova su queste domande. Sarà un viaggio favoloso per approcciare la complessità del futuro a partire dalle scoperte del presente, un viaggio per tutte le età, bambini, ragazzi, giovani, genitori…..nonni.

Durante il Rome VideoGame Lab 2022 ci saranno compagni di viaggio straordinari: esperti, divulgatori scientifici, imprenditori all’avanguardia, ma anche musicisti e influencer e tanti videogiochi, da arcade e retrogaming a vintage computer e nuovi giochi.

Per tutti i Cosplayer, il Rome VideoGame Lab 2022 segna una nuova tappa del leggendario Epicos Tour! Durante la prima e unica manifestazione della Capitale completamente dedicata al mondo del Videogame, simulazioni e realtà virtuale, non poteva mancare il Cosplay Contest di Epicos con una nuova tappa del CIC? 
 
Domenica 6 novembre 2022 si svolgerà l’Epic Cosplay Contest, il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer, presentato da Gianluca Falletta e Luca Panzieri. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. I premi in palio sono per il primo classificato, il secondo classificato, il miglior gruppo e la miglior interpretazione! Inoltre sarà assegnato un Premio speciale a discrezione della giuria tra: make up – accessorio – simpatia – kids.
 
Per partecipare al contest, prima di tutto è necessario compilare la liberatoria ufficiale: se avete già compilato la liberatoria per precedenti gare non è necessario ricompilarla! Le iscrizioni si svolgeeranno dalle ore 10.00 fino ad un’ora prima del contest, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco. Il regolamennto è disponibile a questo link: epicos.it/regolamento-cosplay-contest. Per ogni altra informazione sul Cosplay Contest di Epicos vi invitiamo a visitare questo indirizzo: facebook.com/events/418075313728753.
 
Per tutte le altre informazioni riguardati strettamente l’evento (biglietti, orari, stand e altro…) cliccate qui: romevideogamelab.it/it.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]