Satyrnet.it

Lo Chef Ludico presenta Roll for Adventure 

Si riparte “col botto” in questo 2022 con Roll for Adventure, titolo inedito in Italia uscito nel 2019, un cooperativo fantasy, ispirato a un dungeon crawl in stile D&D, dove è necessario utilizzare i dadi che abbiamo a disposizione per completare delle missioni nel regno, sconfiggere mostri o recuperare i dadi perduti nell’Oblivion.

Il vecchio regno è in pericolo: gli eserciti nemici stanno attaccando da tutte le direzioni grazie al Signore Oscuro, che cerca di portare l’oscurità eterna su tutta la terra. L’unica possibilità che i giocatori hanno in Roll for Adventure è quella di unire le forze per raccogliere le leggendarie pietre del potere per completare l’amuleto magico. Se ci riescono, salveranno il regno e vinceranno la partita. Tuttavia, se anche una sola area cade sotto il controllo del Signore Oscuro, i giocatori perderanno immediatamente la sfida.

Tira bene e scegli saggiamente di proteggere le tue terre dalle forze del Signore delle Ombre e di tutto il suo esercito che non vi darà tregua turno dopo turno. Scegliete i vostri Eroi e completate le varie missioni per recuperare le Pietre del Potere e forgiare l’oggetto magico che vi farà vincere la partita. Settabile con diversi gradi di difficoltà, sia nella plancia di gioco che negli oggetti da forgiare. Roll for Adventure è per 2-4 giocatori e si gioca in circa 30 minuti, buona scalabilità anche in 2 ma da il suo meglio in 4. Possibile giocarlo ovviamente anche in solitario.

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti