La più grande stella dei manga sportivi sta per salutarci: Rocky Joe Perfect Edition n. 13, l’ultimo volume della serie di Asao Takamori e Tetsuya Chiba, sarà disponibile a partire dal 28 Febbraio in fumetteria, libreria e Amazon. Una fantastica Perfect Edition per far brillare nuovamente un’indimenticabile stella della boxe a fumetti! Tredici corposi volumi, con un nuovo adattamento grafico e testi ancor più fedeli all’originale, per ripercorrere la parabola umana e sportiva di un personaggio entrato nella leggenda!
Il momento fatidico è giunto, lo scontro con Mendoza è finalmente realtà. A un passo dalla conquista del titolo mondiale, Joe è determinato a dare tutto se stesso, pronto a bruciare sul ring in tutto il suo fulgore… L’ultimo numero della più epocale opera dedicata al pugilato nella storia del fumetto!
Asao Takamori, al secolo Ikki Kajiwara, è stato un autore, scrittore e produttore cinematografico giapponese. Nato il 4 Settembre 1936 a Kitakyushu, nella prefettura di Fukuoka, e decedutovi nel 1987, è uno dei più celebri autori di manga sportivi della storia: basti pensare a titoli come Tiger Mask, oltre ovviamente a Rocky Joe, che ne ha consacrato il successo.
Tetsuya Chiba è un mangaka giapponese. Nato a Tokyo nel 1939 ma cresciuto nella regione cinese della Manciuria (all’epoca colonia giapponese), esordisce professionalmente nel 1958 sulla rivista Shojo Book, per poi proseguire arrivando anche a vincere lo Shogakukan Manga Awards nel 1977 con il manga sportivo Notari Matsutaro, dedicato alla lotta sumo. Anche per lui Rocky Joe costituisce l’opera più conosciuta e amata.
Per acquistarlo: Rocky Joe. Perfect edition: 13
Aggiungi commento