Satyrnet.it

Robot Mania: i robbottoni al centro Commerciale

L’esposizione Robot Mania arriva per la prima volta in Italia, a Romaest: il centro commerciale, in completa sicurezza, ha voluto fortemente creare un’esposizione dei robot più amati di sempre e una fantastica selezione didattica sulla robotica delle missioni dell‘Agenzia Spaziale Italiana. Il mall capitolino, ha realizzato infatti un evento davvero “fuori dal comune”, sopratutto in questo periodo storico: “Robot Mania”, un’installazione e un contest dedicato alla scienza, allo spazio e agli appassionati di fantascienza, svolto in collaborazione con l’agenzia Publievent e con il patrocinio dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Dal 25 febbraio fino al 20 marzo 2021, Mazinga Z, Jeeg Robot, Goldrake, Reinhart, Z – gok MSM, Ultramarine, Sahelantropus e K2SO, riproduzioni gigantesche di otto robbottoni che hanno fatto la storia del cinema, dei cartoni animati e dei fumetti faranno bella mostra nelle gallerie del centro commerciale mentre, grazie all’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) sarà allestito un percorso edutainment per scoprire la robotica “reale” delle missioni spaziali.

Il direttore del Centro Commerciale Romaest, Emanuela Facciolini. ha così dichiarato: 

“Siamo lieti di offrire ai nostri affezionati clienti, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, un appuntamento unico, che potranno visitare in completa sicurezza. ‘Robot Mania’ infatti coniuga alla perfezione cultura, scienza, intrattenimento e vicinanza al territorio. Un evento reso possibile grazie alla speciale partnership con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) che permetterà a tutti di entrare nel vivo della robotica applicata, attualmente, nelle missioni spaziali.Saranno inoltre coinvolti, dal 4 al 19 Marzo, in un ‘concorso spaziale’, anche otto istituti comprensivi del VI Municipio , ad ogni robot infatti sarà abbinata una scuola che potrà aggiudicarsi un esclusivo webinar con gli esperti ASI”.

 

Fino al 19 marzo, dal lunedì al venerdì, potete partecipare al contest spaziale di Romaest per vincere un universo di premi! Partecipare è semplice: vi basterà presentarvi in una delle due postazioni di gioco presenti in Galleria e votare un Istituto Comprensivo del territorio. Scoprite il regolamento completo cliccando qui → bit.ly/RobotMania
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]