Satyrnet.it

Menu

Roberto Ali

foto intervento disegno fumetti per piccole case editrici e fortunatamente sono in prova con alcune grosse che potrebbero darmi quel salto di qualità che tanto aspetto,spero di esserne all’altezza e di riuscire nel mio intento ma credo che sia il pensiero generale di chi vuole raggiungere veramente degli obbiettivi .

> PRESENTATI

Ciao mi chiamo Roberto Ali sono di Milano  e di professione faccio il fumettista, almeno ci provo giorno dopo giorno.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Fin da bambino ho sempre avuto questa passione ,e da allora non ho mai smesso,  trasformandosi da una passione ad una e vera e propria professione,confessando però che ancora nel settore sono giovane.

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

Ti confesso che non guardo molto la tv ,ma ascolto la musica quasi tutto il giorno principalmente sul tavolo da disegno .I programmi televisivi che seguivo più frequentemente erano solitamente quelli musicali e didattici,credo che per il rimanente 90 % della televisione italiana non ci sia altro che pattumiera a parte i bei film ovviamente. I canali che seguo di più sono mtv,mediaset e rai ma credo che cmq sia per tutti,me compreso ,uno zapping generale, fino a quando non trovi qualcosa d’interessante.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

I cartoni animati nella mia infanzia ci sono sempre stati ,principalmente quelli giapponesi ed il mio cartoon preferito è sempre stato ken il guerriero,ricordo che non potevo perdere una puntata e se anche entrambi le serie finivano sapevo che poi inesorabilmente ricominciavano ed ovviamente io ero lì a riguardarmele,peccato che ora certi cartoni non hanno più quello spirito e quella bellezza rudimentale . per me è un vero e proprio colossal dell’animazione giapponese. Credo che a quei tempi era veramente un salto di qualità sia nel segno che nella narrazione stessa della storia.

> HAI UN SITO WEB

Ho un blog che però non lo aggiorno da mesi ed è  www.robgallery.blogspot.com è nato perchè cmq desidero in tutti i modi farmi conoscere, far conoscere i miei lavori e soprattutto avere una opinione esterna su quello che presento che sia positiva o negativa, non importa ,ciò che importa è che sia sincera.

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Attualmente come ho già detto disegno fumetti per piccole case editrici e fortunatamente sono in prova con alcune grosse che potrebbero darmi quel salto di qualità che tanto aspetto,spero di esserne all’altezza e di riuscire nel mio intento ma credo che sia il pensiero generale di chi vuole raggiungere veramente degli obbiettivi .

> PROGETTI FUTURI

I miei progetti per il futuro sono di riuscire a realizzarmi pienamente in quello che faccio,

sò che la strada sarà bella ardua ,ho ancora da imparare tanto,da fare esperienza ma basta non mollare e come ho detto prima l’importante è prefissarsi degli obbiettivi, almeno, io la penso così,andare avanti con costanza ed imparare da chi ha più esperienza di te,assimilare le critiche perchè sono proprio quelle a farti migliorare e a farti raggiungere dei traguardi,poi vabbè ovviamente non possono mancare lo svago con gli amici e una birretta ogni tanto .

> SOGNI NEL CASSETTO

Sogni nel cassetto ce ne sono tanti ma principalmente è di riuscire a diventare un bravo disegnatore di fumetti, riconosciuto e ricordato negli anni avvenire e di avere abbastanza esperienza da poterlo insegnare a chi ne è veramente appassionato ed interessato.

Spero che con questa intervista sono riuscito a grandi linee a farmi conoscere.

Vorrei aggiungere un ultima cosa e cioè che bisogna credere ed inseguire i propri sogni.

> ALTRO

“Non accontentarti dell’orizzonte cerca l’infinito” ( jim morrison

ciao a tutti    

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!