Satyrnet.it

Rivista “Lo Scarabocchiatore” #3

Il nuovo numero della Rivista Lo Scarabocchiatore è finalmente disponibile: tanti ospiti all’interno, come ad esempio Corrado Roi, Lola Airaghi, Giulio Rincione , Samuel Spano, Lorenza Di Sepio tanti altri ancora…

Riportiamo l’editoriale: “Amici lettori, un nuovo numero è pronto per essere letto, assaporato lentamente. Tra gli ospiti vi saranno tanti personaggi amati nel Mondo del Fumetto e tanti altri, invece, esordienti con la voglia di farsi notare, di poter essere messi alla prova, di poter realizzare il sogno tanto ambito: il poter lavorare per un editore. Troverete tante news, rubriche, curiosità e persino un tutorial sul disegno; insomma, abbiam pensato proprio a tutto, cercando di renderla quanto più piacevole e professionale possibile. Amici, ora sta a voi giudicare se siam riusciti a creare un prodotto all’altezza delle Vostre aspettative, a noi non resta che attendere il verdetto. Prima di chiudere, augurandovi una buona lettura, vorrei spendere qualche parola per dedicare questo numero a una persona a me cara, un uomo che ha sempre cercato di incoraggiarmi, attraverso un sostegno concreto e tangibile, un sostegno saggio e paterno. La sua volontà di guidarmi verso un percorso professionale e complesso, mi ha reso più forte e deciso, mi ha insegnato a credere in me stesso (almeno ci sto provando) e, soprattutto, a ignorare le critiche non costruttive, focalizzando l’attenzione su ciò che si vuole “costruire”. Come vedi zio, ho imparato la lezione. Grazie per i tuoi preziosi insegnamenti e se puoi, ogni tanto, guidami verso la giusta via, anche se, oramai, sei lontano da me. (G.P.) Non mi resta che salutarvi, amici… buon viaggio”. https://goo.gl/ANNTn8

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti