Satyrnet.it

L’8 maggio 2022 ritorna il Parcosplay!

Torna un classico evento per tutti i cosplayer e gli appassionati di Roma: domenica 8 maggio 2022, dalle ore 10.00 fino a alle 18, è il momento di festeggiare il nuovo Raduno Parcosplay, ideato dall’Ass. Cult. Japanimation, presso il Parco Canale Dello Stagno ad Ostia Lido (Via Mar Dei Sargassi 68, Roma). Il Parcosplay è un esempio straordinario di condivisione e socialità, vera istituzione del mondo Cosplay e non solo è stato fondato nel 2009 dall’illuminata creatività di Vincenzo D’Amico, già autore del magazine Wondergate. Un raduno “storico” che ha gettato le basi della moderna comunità cosplayer italiana e che ha visto i primi timidi passi di tante grandi eccellenze del settore!

di Walter Pellegrini

All’interno dell’evento dell’8 maggio 2022, si svolgerà anche l’incontro dedicato all’editoria del fantastico (fantascienza, horror e fantasy) “Fantastikando! Live” dell’Associazione Culturale Japanimation sempre presso il Parco del Canale dello Stagno di Ostia Lido. Sarà una giornata in cui gli autori e gli aspiranti autori potranno realizzare una loro presentazione, con tanto di interviste, eventuali firmacopie e piccola vendita in QR Code. 

Inoltre, l’Associazione Culturale Japanimation ospiterà nella giornata anche “Ostia Ludo, un nuovo appuntamento ludico-culturale gratuito per promuovere la cultura del fantastico attraverso il gioco educativo per grandi e piccoli, nonché altre ulteriori attività artistiche; tutto ciò in collaborazione con l’Associazione Ludica “Il Gufo” e l’Associazione Culturale “Ludolabò” che saranno ospiti fissi di questo appuntamento trimestrale presso il Parco del Canale dello Stagno.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti