Satyrnet.it

Ritorna Fuoco: il contest della Festa dell’Unicorno

Nei mesi precedenti la Festa dell’Unicorno, come di consuetudine, è possibile partecipare alla sfida: inviando una propria foto in cosplay Fantasy al concorso, si potrà “gareggiare” ad un contest online a suon di “mi piace”… i 20 costumi con il maggior numero di preferenze passeranno la selezione e saranno valutati da una giuria per diventare i testimonial della Festa dell’Unicorno 2018! E se non vi importa vincere (né partecipare), è possibile caricare online le foto dei tuoi cosplay per mostrarli ai tuoi amici e al mondo intero, ricevere commenti e consigli dagli altri cosplayer, e fare 4 chiacchiere con altri che condividono la tua stessa passione!

Dal 4/12/2017 al 28/02/2018, tutti gli iscritti alla sezione cosplay del sito fuoco.festaunicorno.com potranno iscrivere una delle foto dei propri cosplay in costume fantasy al concorso (l’iscrizione alla sezione cosplay del sito e la conseguente accettazione delle condizioni di utilizzo è obbligatoria per la partecipazione al concorso). Sono ammesse al concorso sia foto inedite, sia foto di gare cosplay o di sessioni di giochi di ruolo dal vivo, ma in ogni caso è indispensabile che: il costume indossato sia classificabile come fantasy; la foto ritragga un solo concorrente e non sia ritoccata (digitalmente o in altro modo). Lo staff può, in qualsiasi momento, chiedere la rimozione di una foto che non rispetti una qualsiasi di queste tre regole. Se la rimozione non viene ottemperata dal concorrente, sara lo staff stesso a procedere in tal senso, senza ulteriori avvertimenti per il concorrente.

Le foto pubblicate potranno essere votate dagli utenti registrati, tramite un sistema di preferenze a partire da lunedì 4 dicembre 2017: ogni utente può esprimere fino ad un massimo di 15 preferenze per 15 diverse foto.; al termine del concorso, le 20 foto più votate passeranno la selezione, e verranno giudicate da una giuria composta da 5 membri dello staff, che decreteranno i due vincitori. I vincitori saranno annunciati sulla pagina principale del concorso FUOCo entro pochi giorni dal termine delle votazioni online. Al fine di tutelare i concorrenti da votazioni fraudolente, lo staff può eseguire controlli a campione sui dati dei votanti, quali l’indirizzo IP o l’e-mail utilizzata per registrarsi.

I primi due concorrenti che vinceranno il concorso saranno i testimonial della Festa dell’Unicorno 2018 e parteciperanno ad un servizio fotografico con il costume indossato nella foto del concorso. Le foto saranno utilizzate per tutti i materiali promozionali della manifestazione: più di 100.000 volantini, migliaia di manifesti per le vie e le piazze, e i banner che faranno il giro del web… facebook compreso! Il servizio fotografico si terrà a Vinci (FI) in data da stabilire insieme ai due vincitori, ma comunque entro metà Aprile 2018. I due concorrenti saranno ospitati gratuitamente per il weekend in una struttura ricettiva (agriturismo o hotel) scelta in zona dagli organizzatori. I testimonial inoltre, durante i giorni della Festa dell’Unicorno riceveranno sul palco la coppa per la vittoria al concorso.

Le testimonial dell’edizione 2017 sono state Sweet Angel e YuzukiMei. 

Per iscrivere una propria foto al concorso, è sufficiente inserirla (o spostarla dopo l’inserimento) nella categoria/album “Concorso F.U.O.Co (2018)”. In ogni momento, ciascun utente potrà avere in concorso una sola foto tra quelle pubblicate. È possibile cambiare la foto iscritta al concorso in qualsiasi momento, cancellando la foto pubblicata e inserendo nella categoria del concorso una nuova foto. Tale azione naturalmente porterà a zero le preferenze finora ottenute.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti