Satyrnet.it

Team Ninja e Koei Temco presentano Rise of the Ronin

Team Ninja ha il piacere presentare “Rise of the Ronin, il loro ultimo GDR d’azione dove, nei panni di un ronin, il giocatore si imbarcherà in un epico viaggio senza limiti attraverso un Giappone all’alba di una nuova era. Il progetto nasce ben sette anni fa: da allora, lo sviluppo è avanzato in modo calmo e libero, proprio come lo spirito di un ronin. 

Rise of the Ronin è un GDR d’azione open world incentrato sul combattimento, ambientato in un’epoca di grandi cambiamenti per il Giappone. Siamo alla fine dei 300 anni del periodo Edo, un momento noto come “Bakumatsu”. È la fine del XIX secolo, sono tempi bui per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e imperversa la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie. Tra questi disordini, vestirete i panni di un ronin, un guerriero senza padroni libero di poter fare le proprie scelte. Rise of the Ronin è la nuova esperienza di gioco di Team Ninja che vi farà immergere in un periodo storico in cui non solo si combatte con katana e simili, ma anche con le moderne armi da fuoco: il ritratto di un’epoca davvero unica.

Koei Temco, che ha già lavorato in passato a dei titoli basati sulla storia, con Rise of the Ronin ha voluto fare il grande passo. Sfruttando tutte le abilità e conoscenze acquisite negli anni, hanno voluto portare il gioco a un livello successivo cercando di ritrarre nel modo più approfondito possibile una delle maggiori rivoluzioni nella storia del Giappone, includendo anche quegli oscuri capitoli che molti preferirebbero ignorare. Questo è sicuramente il progetto più ambizioso e complesso a cui lo studio di Team Ninja abbia mai lavorato. 

“… oltre agli elementi d’azione, ci impegneremo a creare una storia su più livelli per mostrare il mondo durante il periodo Bakumatsu e la rivoluzione avvenuta in quell’epoca. I personaggi che incontrerete avranno la loro idea di giustizia e le loro motivazioni, starà a voi scegliere se stare dalla loro parte o meno… E ogni decisione che prenderete avrà delle conseguenze. Con nuove modalità di combattimento e un mondo aperto senza limiti, non vediamo l’ora che possiate immergervi nel gioco e sperimentare la libertà di un ronin”.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti